Amici 21 è iniziato da poco e fa discutere la partecipazione al talent di Luca D’alessio (in arte LDA), su cui incombe la nomea di “figlio di Gigi D’Alessio”. Un pregiudizio che il giovane allievo, ammesso nella celebre scuola da Rudy Zerbi, ora intende scrollarsi di dosso e, a sostenerlo in questa battaglia, tra i suoi sostenitori, è ora in particolare il fratello. Si tratta di Claudio D’Alessio, il quale in un intervento condiviso con il popolo della rete ha voluto contestare fermamente le contestazioni rivolte in questi giorni al fratello e neo allievo di Amici, accusato dai più di essere un raccomandato dal noto padre-cantautore al talent di Maria De Filippi. Tutto questo e molto altro ancora del caso del momento, vi riportiamo nel nostro articolo.
Amici 21, Luca D’Alessio divide: le dure critiche
A pochi giorni dalla puntata di debutto, molti telespettatori hanno criticato il banco ottenuto nella scuola di Canale 5 da LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio nonché figlio del matrimonio naufragato tra la madre Carmela e il padre cantautore Gigi D’Alessio. Luca, nato a Roma e residente a Napoli, è stato ammesso nella sezione canto di Amici per il volere di Rudy Zerbi, che ha deciso di dargli una chance a fronte della sua esibizione di debutto in tv registrata alla prima puntata del rinnovato talent di Canale 5, sulle note dell’inedito Quello che fa bene lo lasciamo andare. Un’esibizione che ha visto Zerbi contestare la critica giunta in studio dall’altra insegnante di canto Anna Pettinelli, che ha paragonato Luca al padre D’Alessio a suon di “Sembri un Gigi 3.0”, ritenendo il giovane non all’altezza della scuola né del cognome che porta. Una critica dura, a cui si aggiungono intanto anche i commenti dei detrattori del 18enne sui social, dove quest’ultimi etichettano Luca come “figlio di”, accusandolo quindi di essere ora in tv perché raccomandato da Gigi D’Alessio. Giudizi piuttosto aspri che Luca però vuole fronteggiare, come lui stesso ha riferito in lacrime al primo incontro conoscitivo avuto con il maestro Zerbi in sala-studio ad Amici, e che ora vedono il fratello maggiore del 18enne, Claudio D’Alessio, insorgere via social-media.
Amici 21, Claudio D’Alessio difende LDA dai detrattori
In una serie di interventi rilasciati su Facebook, quindi Claudio D’Alessio ha ha avuto prontamente voce sul caso del momento che vede il fratello minore, Luca D’Alessio, etichettato come allievo raccomandato ad Amici 21 dal padre musicista e cantante, Gigi D’Alessio. “Mio padre non si sarebbe mai sognato di fare una cosa del genere, proprio perché sa cosa vuol dire fare gavetta e soprattutto sa cosa sia la meritocrazia“, esordisce quindi Claudio, difendendo non solo il fratello, ma anche il genitore vip da tutti i pregiudizi del caso mediatico del momento.
LDA ,il fratello Claudio D’Alessio si apre sul talent Amici di Maria De Filippi
Nel suo intervento social, volto a difendere la posizione di LDA rispetto alla polemica esplosa in questi giorni sull’ingresso del 18enne nella scuola di Amici- inoltre, Claudio D’Alessio ha rilasciato delle dichiarazioni anche in difesa del talent di Maria De Filippi. “Mio fratello si è presentato ai provini come tanti altri, solo dopo le prime selezioni hanno scoperto chi fosse -ha quindi aggiunto Claudio, che ha da poco reso nonno il padre Gigi D’Alessio per la terza volta-, naturalmente l’invidia e la cattiveria in questo Paese prevale su tutto. Vi assicuro che ad Amici i raccomandati non entrano, è una politica che va contro gli ideali di Maria De Filippi da sempre, tutto qui”.
Chissà, quindi, se basterà l’intervento di Claudio a far cessare la polemica in corso sul conto di LDA di Amici 21.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici News, Sangiovanni ospite del talent
Il cantante sarà ospite della seconda puntata in cui presenterà il suo nuovo singolo Raggi Gamma
Sangiovanni è stato invitato da Maria De Filippi in studio e…..