Luca D’Alessio, in arte LDA, sceglie di accettare l’ennesima sfida lanciatagli da Rudy Zerbi nella scuola di Amici 21. Il professore di canto gli ha concesso un banco nella scuola di Maria De Filippi, e ora vuole dimostrare il suo talento proponendogli una prova che sfrutta la musica del padre Gigi. Il tutto accade nel daytime del talent-show e scatena intanto tra le reazioni più disparate nei telespettatori. Tra queste, inoltre, non manca quella di D’Alessio senior. Ma andiamo a scoprire cosa è successo nel dettaglio e cosa deve portare il cantante di Amici sul palco.
Amici 21, Luca D’Alessio alla prova: la proposta di Rudy Zerbi
Luca D’Alessio ha appreso della nuova proposta di lavoro inoltratagli dal professore di canto, Rudy Zerbi. Si tratta di una prova canora per Luca, consistente nell’esibizione di un brano a scelta tra tre delle più famose canzoni del padre, Gigi D’Alessio. Il maestro ha chiamato a rapporto l’allievo, spiegandogli che è giunto il momento di gettarsi alle spalle tutti i pregiudizi ad oggi mossi sul suo conto, da parte di chi lo paragona continuamente al padre Gigi e di chi osa persino crederlo raccomandato da quest’ultimo nella famosa scuola. In particolare, Zerbi lo fa mostrando un video esemplificativo a Luca, contenente una carrellata delle critiche mosse al giovane dall’insegnante di canto Anna Pettinelli, che lo crede la brutta copia di D’Alessio senior: “Le cose che abbiamo sentito sono problemi della Pettinelli”.
Luca D’Alessio accetta il confronto con il padre Gigi D’Alessio, ad Amici
La risposta di LDA alla proposta di lavoro ricevuta da Rudy Zerbi ad Amici 21 non si è fatta attendere. Il giovane cantante ha, cioé, accettato con entusiasmo di mettersi al confronto con il padre dicendosi disposto persino ad aggiungere delle barre di suo pugno al pezzo da eseguire. Ma starà a lu scegliere quale canzone riproporre al talent di Gigi D’Alessio, tra Non dirgli mai, Mon amour e L’amore che non c’è. Dal suo canto Luca le farebbe tutte e 3: “Vai che le facciamo”. Ardua quindi è la nuova scelta per Luca, che però non vede l’ora di scoprire quali saranno i giudizi al termine della nuova prova: “Ci sono. Sono carichissimo. Poi sono curioso di vedere quello che dice… Non solo la Pettinelli, anche il buon Gigi”.
Amici, Gigi D’Alessio interviene sulla nuova prova di LDA
Con l’ok di Lda al confronto musicale rispetto alla musica del padre, i telespettatori sono andati in visibilio sui social, tra le reazioni più disparate. Emerge una moltitudine di messaggi social in cui gli utenti si dicono in trepidante attesa di assistere all’attesa prova di Luca D’Alessio, prevista sulle note di Gigi D’Alessio. E, a margine del video del curioso daytime di Amici di queste ore, postato via social dalla produzione del talent, intanto non si è fatta attendere neanche la reazione di consenso di Gigi D’Alessio. Il cantante partenopeo, infatti, ha battuto un like sibillino al video in circolo, dando quindi il suo tacito beneplacito alla sfida ricevuta a distanza dal figlio, Luca.
Non ci resta che attendere i nuovi appuntamenti tv di Amici 21 per scoprire cosa succederà.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 21, spunta una collaborazione tra Gigi D’Alessio e il figlio LDA
Emerge una canzone che Luca D’Alessio ha registrato con il padre famoso prima di accedere nella scuola
Luca D’Alessio in arte LDA torna al centro dell’attenzione per una curiosità che…
Amici 21, Luca D’Alessio crolla: “Ho dato troppa importanza all’amore”
LDA incontra l’insegnante di canto Rudy Zerbi nel daytime del talent e si racconta sul privato
Si parla molto dell’allievo di canto ammesso al talent LDA, in quanto definito dai più “figlio di Gigi D’Alessio”ma…