Il professore della categoria ballo di Amici 22, Emanuel Lo, ha convocato singolarmente i due suoi allievi Maddalena Svevi e Samuele Segreto con brutte notizie. I due ballerini sono entrambi coinvolti nel noce moscata gate di Capodanno e oltre alla sfida immediata in puntata hanno poi ricevuto nuovi provvedimenti disciplinari da parte del loro insegnante, i quali potrebbero seriamente compromettere la carriera artistica dei due ragazzi e costargli addirittura l’eliminazione.
Amici 22, Emanuel Lo a Maddalena Svevi: “La maglia non te la do più!”
Emanuel Lo convoca Maddalena per prima e dopo averle fatto notare quanto fosse infantile ha detto: “Pensavo fossi diversa. Vieni da una maglia che poteva essere tua, quella maglia la si sta sempre più allontanando, non so neanche se te la do più. Io ti devo vedere qua dentro concentrata al 100% sull’arte. Per questo la prima cosa che chiedo è di toglierti il cellulare, seconda cosa vai a dormire alle 10 di sera. Ti terrò sott’occhio Maddalena.” La ballerina risponde alla ramanzina con: “Grazie, mi dispiace tanto. Non ti dico niente, ti dimostrerò con i fatti.”
Amici 22, il prof a Samuele Segreto: “Mi hai davvero deluso!”
Successivamente il prof convoca Samuele, che in puntata non ha superato la sfida, che si è conclusa in parità e dovrà essere ripetuta. Samu dovrà confrontarsi nuovamente il ballerino Packy. Dopo averlo spronato ad allenarsi duramente poiché l’avversario è molto forte e nulla va dato per scontato, Emanuel Lo gli dice: Ti rendi conto Samu? Io sono veramente deluso, fra tutto quanto tu eri l’ultima persona che immaginavo potesse essere in una situazione del genere. Non capisco cadere proprio sulle sciocchezze, farsi trasportare dalle cose, dalle persone. Devi imparare a scegliere, non ti puoi far muovere così come una bandiera, mi sei sembrato Pinocchio che si fa trasportare dal gatto e la volpe, non è accettabile. Questo è un posto dove si studia, dove devi tirar fuori la tua arte, quello c’è.”
Prosegue poi con: “Quella maglia che io non ho dato a Maddalena, non te lo nascondo, forse a te l’avrei data ma te l’avrei data perché pensavo che non ti avrebbe cambiato. Come faccio io a fidarmi e a darti una cosa così importante senza quest’impronta. Devi stare con i piedi per terra, lo devi dimostrare con i fatti, non con le parole. Ti sei messo anche in una bella situazione adesso, perché ti ci sei messo lo sai? Te lo dico io, perché non hai ballato bene, non eri te, anche lì hai ‘ toppato’ un’altra volta. Come Maddalena, non so se l’hai saputo, vai a dormire alle 10, ho chiesto di togliervi i telefoni e oltretutto non vedete il day time, visto che so che ci tenete tantissimo, che vi vedete e vi piace. In bocca al lupo.”
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 22, ultimi aggiornamenti sul Capodanno “splatter”
Amici 22, Maria De Filippi perde le staffe con Wax: “Il capobanda più co***one di tutti”