Dopo il colpo di scena dell’ultimo appuntamento del Serale di Amici 23, i telespettatori potrebbero assistere ad un’altra scelta stravolgente: a partire dalla prossima eliminazione, infatti, le squadre potrebbero essere sciolte a quattro puntate dalla fine. Maria De Filippi, infatti, sarebbe intenzionata a cambiare il meccanismo di gioco a metà del percorso, ritornando di fatto alle classifiche che si erano viste durante le puntate pomeridiane.
Serale di Amici 23: cambiamento in corso d’opera
Le ultime dinamiche del Serale di Amici 23 hanno stravolto i piani degli autori, i quali si sono ritrovati con tre squadre alquanto sbilanciate in gara. L’infortunio di Gaia ha costretto la produzione a virare su una sostituta, ma l’eventuale eliminazione di quest’ultima farebbe tornare tutto punto e a capo: Todaro e Pettinelli si ritroverebbero comunque senza ballerini. Allo stesso modo, rinviare il verdetto tra Sarah e Lil Jolie sarebbe servito solo a guadagnare tempo per capire le prossime mosse. Ed ecco quindi che Maria De Filippi avrebbe trovato la soluzione per evitare altri grattacapi. Quale? Sciogliere le squadre prima del previsto e cambiare il meccanismo di gioco dalla prossima eliminazione in avanti.
Serale di Amici 23: la scelta di Maria De Filippi
Le squadre in corsa al Serale di Amici 23 sono diventate improvvisamente piuttosto sbilanciate. Qualcuna ha perso pezzi importanti mentre altre non avrebbero allievi da far esibire nelle performance di ballo. Tra soluzioni ed ipotesi, Maria De Filippi avrebbe deciso di intervenire per evitare altri fuori programma. Dalla prossima eliminazione, non a caso, le squadre potrebbero sciogliersi e quindi gli allievi si esibirebbero singolarmente. La votazione spetterà naturalmente ai giudici, ma anche i docenti avranno voce in capitolo in qualche modo.
Un nuovo meccanismo in pratica che potrebbe ricordare quello già visto nelle puntate pomeridiane: ogni giudice voterà e si stilerà una classifica dove gli allievi giunti nelle ultime posizioni si sfideranno per restare in gara al Serale di Amici 23.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…