Mancano circa due mesetti al Serale di Amici 23 e gli allievi stanno entrando nella fase calda per scoprire se riusciranno ad accedere. Maria De Filippi nel frattempo sta pensando di introdurre qualche novità nell’ultima fase del talent show, affinché possa coinvolgere ancora di più le tre squadre che si andranno a sfidare. A quanto pare sarebbe nata la volontà di inserire un sistema di punteggio nelle sfide per decretare la squadra vincitrice della puntata.
Amici 23: le novità del Serale
C’è aria di cambiamento per il Serale di Amici 23 in quanto spunta la voce secondo cui Maria De Filippi vorrebbe modificare il sistema che determina la squadra vincitrice e quindi l’eliminazione. Stando a quanto vociferato in queste ore sarebbe confermata la presenza delle tre squadre composte dai docenti. Verosimilmente saranno: Celentano-Zerbi, Todaro-Pettinelli, Emanuel Lo-Cuccarini. Tuttavia, potrebbe cambiare il sistema di valutazione. In primis, le tre squadre dovranno gareggiare per lo stesso numero di volte per un totale di tre sfide ad appuntamento. In secondo luogo, si ipotizza che ogni performance sarà giudicata dai giudici appunto con un punteggio che va da 1 a 5. Dunque, al termine delle sfide, si stilerà una classifica dove gli ultimi tre allievi saranno costretti a sfidarsi per evitare l’eliminazione.
Serale Amici 23: un sistema più coinvolgente
In attesa di conferme o smentite da parte dei diretti interessati, il nuovo sistema di punteggio del Serale di Amici 23 sembrerebbe dare una spinta in più alle dinamiche. Non a caso, così facendo, si darebbe più spazio alle perfermance e si giudicherebbe ogni allievo, senza dare subito il verdetto per un’unica esibizione. E’ chiaro che i docenti a quel punto potrebbero giocare di strategia, facendo esibire più volte un determinato allievo della propria squadra. Tuttavia, si vocifera che anche questo aspetto potrebbe essere controllato con un apposito regolamento: ogni squadra, infatti, potrebbe avere l’obbligo di far esibire almeno una volta ogni componente.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…