Dopo un’edizione lunghissima fatta di sfide e colpi di scena, Amici 21 ha conosciuto il suo vincitore. In occasione dell’attesissima finale, Luigi ha trionfato battendo Michele nella finalissima. È l’incoronamento di un sogno per il cantante che incomincia di fatto la strada verso il panorama musicale che conta. Tuttavia, nella festa generale, c’è stato un momento di nervosismo. Maria De Filippi, infatti, si sarebbe arrabbiata per l’uso eccessivo delle decorazioni post-vittoria.
Serale di Amici 21: Maria De Filippi si arrabbia
Mentre Luigi si godeva la vittoria ottenuta al Serale di Amici 21, l’attenzione si è focalizzata su Maria De Filippi. Subito dopo la proclamazione, infatti, la conduttrice ha avuto un po’ da ridire sulla scenografia. I coriandoli scesi a valanga sul palco, d’altronde, hanno messo in difficoltà lei e i due finalisti. Ecco quindi che la De Filippi ha incominciato a scivolare manifestando i primi turbamenti già in diretta: “Attenzione che qui si scivola”. Si è tenuta stretta al vincitore, ma non c’è stato comunque verso di avere un po’ di equilibrio. Risultato? Si è tolta i tacchi e ha espresso il suo dissenso: “Niente, anche da scalza si scivola. Che figura di me**a”. Poi sono seguiti i saluti finali, ma il suo dissenso sarebbe proseguito dietro le quinte.
Serale di Amici 21: la De Filippi contro i coriandoli
Al termine della finale del Serale di Amici 21, gli esperti raccontano un curioso retroscena. Maria De Filippi sarebbe stata praticamente accompagnata a braccetto da Luigi e Michele fino a dietro le quinte e qui i toni si sarebbero leggermente accesi. Non a caso, la padrona di casa avrebbe fatto intendere alla produzione di aver esagerato con i coriandoli in quanto quest’ultimi potevano rivelarsi pericolosi. Le voci spiegano anche che la De Filippi si era persino accertata di questa situazione prima della finale visto che tutto si è poi svolto in diretta: pare non volesse che si usassero troppi coriandoli per non rischiare incidenti di percorso proprio nel finale.
Sta di fatto che gli autori avrebbero deciso lo stesso di consumare tutte le decorazioni e la cosa avrebbe trovato appunto in disaccordo la conduttrice.