Da qualche ora a questa parte non si fa altro che parlare della confessione di Valerio Scanu in una recente intervista. L’ex allievo di Amici sposerà il suo compagno a breve ma il percorso per arrivare alle nozze è stato a dir poco complicato a causa della malattia che l’ha colpito ai polmoni. Il ragazzo ha fatto sapere di aver subito una lunga operazione dove gli hanno asportato mezzo polmone. Una notizia a dir poco scioccante che avrebbe commosso la stessa Maria De Filippi, la quale avrebbe scritto e chiamato l’ex allievo.
Valerio Scanu: il racconto della malattia
Dopo l’avventura ad Amici, la carriera di Valerio Scanu ha avuto momenti di alti e bassi. Da Sanremo è incominciata una piccola battuta d’arresto, la quale l’ha allontanato dalle grandi piazze musicali e l’ha spinto a partecipare di rado a qualche format di più o meno spessore. Il lento declino sarebbe arrivato anche a causa di un problema che l’ex allievo del talent show avrebbe nascosto per molto tempo: una malattia. E’ in occasione di un’intervista, fatta anche in vista del matrimonio con il suo compagno, che sono emersi i dettagli: “Nel marzo del 2020 sono stato operato per un tumore, mi hanno asportato metà polmone. In quel periodo ero solo, non volevo nessuno, mi sono schermato, credo che in fondo volessi fare l’eroe”.
Valerio Scanu: la lettera di Maria De Filippi
E’ risaputo che Maria De Filippi prenda a cuore molti degli allievi che prendono parte ad Amici, ma si era sempre detto che con Valerio Scanu qualcosa proprio non andava dopo l’avventura. Eppure, alla notizia scioccante della malattia affrontata ormai due anni fa, la conduttrice non avrebbe esitato per scrivergli una lettera a cuore aperto. Il contenuto sarebbe ancora un mistero, ma pare che tra i due ci sarebbe stata anche un’intensa telefonata. Gli esperti raccontano che Queen Mary gli avrebbe detto di non aver vergogna a chiedere aiuto nei momenti di bisogno e di avergli augurato un futuro roseo in vista del matrimonio e dei prossimi progetti.
Non a caso, lo stesso Valerio ha confessato: “Anche ai miei genitori ho sempre nascosto la verità”. Per fortuna la sua salute si è ristabilita e ora può guardare finalmente avanti con il sostegno di qualche amica\o in più.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…