Sono ore difficili per Mattia Zenzola, costretto a dire addio al sogno avviato ad Amici a seguito di un infortunio. L’ultimo bollettino medico che ha ricevuto al talent show dichiara opportuno il riposo forzato per la sua guarigione, motivo per cui Mattia lascia la scuola di Maria De Filippi. Dopo i saluti finali alla produzione del talent, l’ex allievo di Raimondo Todaro condivide ora una serie di interventi di sfogo, dove tra le altre cose spiega quanto abbia significato per lui vivere in tv l’ambizione di diventare un ballerino professionista, palesandosi speranzoso di un suo ritorno imminente alla danza.
Amici, Mattia Zenzola fuori dalla scuola
Quando ormai manca poco al serale di Amici 21 in corso , Mattia Zenzola vede interrompersi il percorso di studio nella danza intrapreso al talent, per un infortunio al piede. Il giovane, così come comunicatogli dalla produzione Mediaset su richiesta dell’ultimo bollettino medico a cui lui si è sottoposto, è tenuto ad un periodo di riposo dai 2 ai 3 mesi per la guarigione. Motivo per cui non è più possibile proseguire la sua esperienza tv ad Amici. L’addio di Mattia al talent è piuttosto doloroso, sia dentro che fuori la scuola. Al momento dei saluti finali ai compagni di studio e al resto della produzione del talent, Mattia non risparmia le lacrime, ma il maestro Raimondo Todaro gli fa sapere che ad Amici 21, a partire da settembre 2022, potrà attenderlo un banco di ballo, ad avvenuta guarigione permettendo. Nel frattempo altrettanto doloroso è il ritorno a casa per Mattia, che sa di nostalgia della celebre scuola.
Il messaggio di Matteo post-Amici
In una serie di post condivisi via social, Matteo Zenzola fa sapere del suo rientro a casa senza nascondere la tristezza provata per l’addio ad Amici. “Ora mi tocca stare a riposo, curarmi per cercare di tornare il prima possibile a ballare. Tornare più forte di prima”, fa sapere in un primo post condiviso con i fan. E in un altro, aggiunge che non sarà facile per lui avere sonni tranquilli:” Sarà difficile riuscire a dormire, però ci proverò…”.
Nostalgia di Amici per Mattia
In un altro intervento post-Amici, poi, Mattia rende nota la nostalgia che sente della scuola di Maria De Filippi: “Il mio percorso quest’anno ad amici finisce qua, ho provato con tutte le mie forze a combattere un destino avverso che mi ha giocato un brutto scherzo, proprio quando il sogno della mia vita si era realizzato… Un salto sbagliato, un piede messo male durante la caduta e tutta la sofferenza fisica e psichica che ne è seguita”.
Insomma, per Mattia l’infortunio non rappresenta solo un disagio fisico ma anche psicologico, dal momento che lo vede costretto almeno per adesso a sospendere il sogno di diventare un ballerino professionista. Staremo a vedere, quindi, cosa gli riserverà il futuro.