Mattia Zenzola ha guadagnato una bella cifra dopo aver vinto Amici 22 e il ballerino ha già rivelato cosa ha intenzione di fare con il montepremi che ha conquistato. Il vincitore di questa edizione del talent show di Maria De Filippi ha espresso l’intenzione di dedicarsi a due progetti, uno dei quali è particolarmente emozionante per il 19enne, che può finalmente celebrare la meritatissima vittoria assieme ai suoi cari. Ma scopriamo quanto ha riscosso e come utilizzerà i soldi della vincita.
Amici 22, ecco quanto ha vinto Mattia Zenzola e cosa farà con il premio in denaro
Mattia Zenzola ha vinto Amici 22, prevalendo nella categoria di ballo e battendo Isobel Kinnear per poi affrontare Angelina Mango nella finalissima. La sua vittoria gli ha fruttato un montepremi di 150.000 euro, cui si sono aggiunti ulteriori 7.000 euro grazie al premio Marlù, assegnato a tutti i finalisti del programma. Un tesoro non da poco per il protégé del celebre ballerino Raimondo Todaro. Ma il successo dell’allievo non si limita al palcoscenico del programma di Maria De Filippi. Il talento emergente ha infatti già ricevuto proposte di lavoro entusiasmanti. Il rinomato ballerino Roberto Bolle ha offerto a Mattia l’opportunità di unirsi a “On Dance”, mentre la compagnia “Burn the Floor” gli ha proposto un contratto.
In un’intervista con Fanpage, Mattia Zenzola ha spiegato come intende investire i 157.000 euro vinti con la vittoria di Amici 22, sottolineando che il suo primo interesse sarà quello di ripagare i suoi genitori per tutti gli sforzi fatti nel sostenerlo nei suoi studi: “L’idea di poter dare qualcosa a loro mi rende felice”, ha confessato. E per il resto del premio? Il ballerino ha dichiarato che intende reinvestirlo nella sua carriera, continuando a studiare e a coltivare il suo talento, esprimendo la volontà di “ampliare i suoi orizzonti e affrontare nuovi campi”, puntando in particolare sul mondo della recitazione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…