Molti fan pensavano che il nome d’arte di Mida fosse semplicemente una variante del suo cognome, ma l’ex allievo di Amici 23 ha svelato che la realtà è ben diversa. Il giovane cantante italo-venezuelano che ha partecipato all’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi ha finalmente rivelato il vero motivo dietro la scelta del suo nickname da artista in una chiacchierata con la sua coach Lorella Cuccarini nel podcast “Dimmi di te”.
Amici 23: Mida svela il suo vero nome e come mai si fa chiamare così
Durante l’intervista, l’allievo ha spiegato che il suo vero nome è Christian Prestato e non Christian Mida, come molti credevano. Il suo nome d’arte era ispirato al re della mitologia greca, noto per il suo potere di trasformare in oro tutto ciò che toccava. Tuttavia, ha poi cambiato prospettiva: “Inizialmente il motivo era quello, poi mi sono accorto che era un po’ egocentrico”, racconta il cantante a Lorella Cuccarini, rivelando di aver sperimentato altri nomi prima di questo: “Il primo era Ermes, il messaggero degli dei. Ero pazzo della mitologia greca. Poi mi sono chiamato Seth, che era il dio del male se non sbaglio. Poi decisi che questi nomi non andavano bene, erano troppo criptici e sfogliando tutta la mitologia greca vidi Mida e lessi tutta la sua storia e scelsi quello.”
Dunque, le rivelazioni post – Amici dell’allievo di Lorella Cuccarini hanno spiazzato i fans, che vegono a sapere solo ora che in realtà si chiama Christian Prestato e che l’origine del suo nome d’arte è ispirata al Re Mida della mitologia greca.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…