Da qualche giorno a questa parte l’attenzione dei media si è focalizzata su Luca Jurman poiché il vocal coach, nonché ex docente del talent show di Maria De Filippi è stato ammonito dagli stessi autori di Amici 23, i quali hanno rivelato anche che il diretto interessato avrebbe persino chiesto di ritornare nel format. Pronta la contro risposta di Jurman, che in queste ore ha ottenuto l’appoggio di un altro ex volto del programma: Morgan.
Amici 23: Morgan si schiera con Jurman
Solo qualche giorno fa, Luca Jurman veniva “rimproverato” da Amici 23 per i numerosi attacchi al programma. Un lungo comunicato che, tra le altre cose, ha rivelato che il vocal coach avrebbe richiesto di entrare nuovamente nel cast dei docenti. Di tutta risposta il diretto interessato aveva affermato: “Ecco cosa succede quando si prendono le parti del talento e ci si batte per la meritocrazia. Se sono arrivati a questi vuol dire che stiamo facendo la cosa giusta, spero cambino il loro modus operandi. State tranquilli, non ci torno e non ci tornerò mai ad Amici”. Adesso, alle parole del vocal coach, si aggiungono quelle di Morgan, anch’egli ex volto del talent show. Il compositore non le manda a dire e spiega che Jurman può parlare perché conoscerebbe la realtà dei fatti.
Amici 23: le parole di Morgan
Nel suo personale commento su quanto avvenuto tra Luca Jurman e gli autori di Amici 23 in questi ultimi giorni, Morgan fa il punto della situazione: “A sostegno delle sue critiche ci sono sempre delle argomentazioni, condivisibili o meno, ma ci sono ragionamenti o dei fatti raccontati in un contesto di una visione molto distante”. Poi aggiunge senza peli sulla lingua: “La questione è che Jurman, così come altri esseri pensanti, del tutto competenti e costruttivi, intellettuali contemporanei, attivi e presenti nel dibattito culturale italiano, prende le distanze da un sistema che ha conosciuto”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…