Sabato 19 marzo 2022 è andata di scena la prima puntata del Serale di Amici 21. E’ stata una puntata ricca di spettacolo che ha visto due eliminazioni. Nel corso della serata ci sono stati naturalmente momenti per sdrammatizzare la tensione degli allievi. A tal proposito è arrivato Nino Frassica e, durante la seconda manche, Rudi Zerbi e Alessandra Celentano si sono prestati in un balletto piuttosto divertente. Ma non per tutti. Un movimento cattolico in Italia, infatti, ha contestato l’uso degli abiti tipici delle suore.
Amici 21: un movimento cattolico alza la voce
Non è facile trovare critiche allo show di Maria De Filippi, in quanto la conduttrice è spesso impeccabile. Tuttavia, la prima puntata del Serale è stata criticata per il siparietto di Rudi Zerbi e Alessandra Celentano. I due professori, per decidere quale squadra dovesse iniziare la manche, sono stati sfidati in un balletto stile musical. Fino a qui, niente di strano, eccetto che i due si sono presentati vestiti da suore. Il tutto è andato avanti tra risate generali, con il delirio totale quando Zerbi e la Celentano si sono baciati alla fine dell’esibizione. Ecco, proprio quest’ultimo gesto non avrebbe fatto piacere ad un movimento cattolico in Italia, il quale ha ritenuto la performance eccessiva e irrispettosa.
Amici 21: uso improprio della figura della suora?
Alcuni forum cattolici hanno riportato l’immagine di Rudi Zerbi e Alessandra Celentano vestiti da suore commentando con un certo malcontento. Diversi utenti ha definito “irrispettoso” tale scelta apportata da Maria De Filippi, sebbene negli anni la veste della suora sia stata più volta utilizzata anche in siparietti simpatici. Questa volta, però, sono in tanti a contestare quello che sarebbe l’uso improprio, specie con quel bacio finale. Ad ogni modo, non sono tutti a puntare il dito. C’è chi degli stessi forum ritiene il “fatto” semplicemente una gag che non ha voluto mancare di rispetto a nessuno.
Qualcuno, tuttavia, si aspetta le scuse del programma.