Dopo essersi conquistato l’amore dei fan con il percorso di studio del canto intrapreso ad Amici 20, Aka7even raggiunge un importante traguardo in Europa, di risonanza internazionale. Il nuovo riconoscimento per lui arriva all’evento musicale europeo di metà novembre, quello degli MTV EMas, dedicato ai premi conferiti agli artisti e alla musica di spicco che abbiano lasciato un segno nell’industria musicale, nell’arco di un anno solare. Nella lista delle nuove premiazioni targate Mtv, nel 2021, figura infatti l’ex Amici campano, che a grande sorpresa per i fan e chi non avrebbe mai scommesso sul suo successo batte, tra gli altri artisti, anche i favoriti connazionali, Maneskin. Ad annunciarlo è ora, in particolare, il campano al secolo Luca Marzano, in un intervento pubblico, già virale nel web.
Amici 20, Aka7even conquista l’Europa agli MTV Emas
Si tengono nel weekend di metà novembre 2021, precisamente in data 14 novembre 2021, gli MTV Europe Music Awards, l’evento musicale d’Europa più atteso nel mondo, che si prefigge come obiettivo quello che di premiare, una volta all’anno, tutto il meglio dell’industria musicale. All’evento internazionale primeggia inaspettatamente, e in rappresentanza del tricolore italiano, Aka7even. A quasi un anno di distanza dalla finale di Amici 20, Luca Marzano in arte Aka7even si è infatti aggiudicato l’ambito premio “Best Italian Act” al rinomato evento di queste ore, tenutosi a Budapest.
Aka7even “miglior artista italiano” agli MTV Europe Music Awards 2021
La categoria che porta come vincitore il nome di Aka7even accoglieva tra gli storici candidati al premio di “miglior artista italiano”, oltre all’ex Amici, anche gli altri italiani, quali Madame, Caparezza, Rkomi e, soprattutto, i super favoriti dai bookmakers, Maneskin. Quest’ultimi, vincitori all’Eurovision Song Contest, inaspettatamente per molti non sono riusciti a battere l’ex pupillo di Anna Pettinelli ad Amici 20, nella categoria Best Italian Act dei rinomati MTV Emas 2021.
MTV EMAs 2021, Aka7even sorprende il web
A dare annuncio del nuovo “Best Italian Act” decretatosi agli MTV EMAs è stato il diretto interessato vincitore, Aka7even. In un intervento condiviso su Instagram, contenente una foto che lo ritrae mentre stringe tra le mani l’ambito premio, il cantante di Loca rende così grazie a chi lo sostiene: “Ma ci rendiamo conto? Ho vinto come “Best Italian Act” agli MTV EMAs 2021!! Grazieeee”. Un post che intanto fa il pieno di like e messaggi di congratulazioni in rete.
Insomma, a dispetto della sua incredulità Aka7even sembra vivere un momento costellato di successi e chissà che non possa fare presto ritorno ad Amici, con il nuovo premio tra le mani.