C’è grande attesa generale per la nuova puntata domenicale di Amici, le cui anticipazioni tv prevedono importanti aggiornamenti per gli appassionati del talent. Tra questi, le sfide esterne indette ai danni di 4 allievi non segneranno alcuna eliminazione per quest’ultimi dalla scuola, tuttavia Rudy Zerbi comunicherà di voler ingaggiare nel suo team una degli sfidanti eterni nonché una vecchia conoscenza intima del pupillo LDA al posto di un allievo che lo ha deluso. Una svolta poi segnerà l’ormai consueta sfida interna tra i cantanti, la cui classifica di fine-gara viene stilata per la prima volta dai professori. Spiazzante risulterà tra gli ultimi posti in classifica, la posizione di LDA, che quindi finirà per la terza volta in sfida. In soccorso del 18enne, tuttavia ci sarà un intervento inaspettato del diretto competitor Albe.
Amici 21, le anticipazioni della puntata del 21 novembre 2021
Lo spoiler relativo alla nuova nonché 10° puntata di Amici 21, attesa per il 21 novembre 2021 su Canale 5, preannuncia diversi colpi di scena in arrivo per il pubblico. Le sfide esterne che vedono a rischio gli allievi Dario, Tommaso, Alex e Nicol non segneranno nessuna eliminazione dalla scuola. Rudy Zerbi, però, vorrà proporre la sostituzione dell’allievo Simone con la sfidante esterna battuta dal pupillo di Lorella Cuccarini, Tommaso, ovvero Elena Manuele. Quest’ultima è finita al centro del gossip per un retroscena svelato nel daytime da LDA: il cantante sostiene di averla conosciuta ai casting di Amici e di averla poi ospitata a casa sua, dove le ha regalato un inedito.
Svolta per la gara di canto ad Amici
Le anticipazioni della puntata, registratasi in data 17 novembre 2021, inoltre prevedono un cambiamento per il momento della sfida di canto interna. Per la prima volta la gara consueta dei cantanti di Amici non verrà giudicata da un ospite in studio bensì ai professori interni e vedrà primeggiare Luigi a grande sorpresa, seguito poi da Sissi seconda, terzo Alex, alla quarta posizione Rea e quinto Albe. Ultimi in classifica saranno LDA, Simone e la new entry Andrea, che finiranno dritti in sfida.
Amici 21, LDA di nuovo a rischio: il gesto di Albe
L’ultimo posto di LDA risulterà spiazzante dal momento che il figlio di Gigi D’Alessio è giunto primo nella classifica stilata da J-Ax alla precedente gara interna di canto della nona puntata. Una posizione dettata dalla votazione assegnata dalla maestra di canto a lui avversa, Anna Pettinelli, che gli dato “0” come voto. Un risultato agghiacciante per LDA, che si rivedrà di nuovo a rischio, ma l’allievo Albe risponderà in suo soccorso con un affronto alla sua mentore: proporrà infatti di fare la sfida al posto del suo rivale D’Alessio. Dario e Serena affronteranno il primo passo a due voluto da Alessandra Celentano, La sfida Oreo viene vinta da Carola e il premio Tim da Mattia. Spazio anche al gioco dei palloncini contenenti dei bigliettini segreti. Infine, Raimondo Todaro inviterà la collega Lorella Cuccarini a ballare una rumba in studio.
Per saperne di più, intanto, non ci resta che attendere la messa in onda della prossima puntata di Amici 21.