Da qualche ora a questa parte, uno degli ex allievi più amati della scuola di Amici di Maria De Filippi è stato costretto a fare un appello molto importante. Stiamo parlando di Marco Carta, il quale ha dovuto mettere in guardia i suoi followers perché alcuni account falsi stanno utilizzando il suo nome per cercare e truffare le persone. Il cantante sardo si è detto molto preoccupato di tale faccenda, soprattutto dopo che gli sono arrivate molte segnalazioni. Di conseguenza ha spiegato cosa fare.
Amici News: Marco Carta vittima di una disavventura
Sui social network non c’è mai pace, soprattutto quando si tratta di frodi informatiche che sfruttano personaggi famosi per ottenere dati e specialmente soldi. Ne sa qualcosa Marco Carta, uno degli ex allievi più amati nel panorama di Amici di Maria De Filippi, il quale si è ritrovato nel bel mezzo di un casino. Alcuni account falsi, infatti, stanno utilizzando il suo nome per contattare persone e cercare di truffarli: “Molti di voi mi segnalano miei possibili account falsi. Ricordate che è così che nascono le truffe e tutte le cose torbide. Tenete bene a mente: non contatterei mai i miei followers privatamente. Lo dico per il vostro bene”. Al momento non si sa se qualcuno ci sia cascato, ma le segnalazioni sono state numerose.
Amici News: l’appello di Marco Carta
L’appello di Marco Carta ai suoi stessi followers è stato chiaro ossia diffidare dai messaggi che arrivano a suo nome. Il cantante, non a caso, spiega di bloccare subito quei profili e di non prestarsi in alcun modo alle loro direttive. Non a caso, in molti gli hanno chiesto cosa fare quando si ritrovano un “suo” messaggio. La risposta è semplice: non rispondere a messaggi o richieste di informazioni personali, non cliccare su alcun link inviato da questi account, segnalare l’account falso a Instagram, e diffidare da chiunque si spacci per Marco Carta e chieda denaro o favori.
L’ex allievo di Amici di Maria De Filippi assicura che l’unico profilo che usa è quello da dove è arrivato l’appello.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…