Enrico Nigiotti, ex allievo di Amici che ha partecipato anche al Festival di Sanremo, è stato coinvolto nelle vesti di indagato in una bruttissima inchiesta. I carabinieri di Livorno, infatti, hanno smantellato una rete di professionisti dediti alla falsificazione della documentazione sanitaria ed informatica di alcuni incidenti stradali. Lo scopo di questi magheggi era quello di tranne in inganno le assicurazioni e ottenere da loro più soldi del necessario.
Amici news, Enrico Nigiotti accusato di aver truffato un’assicurazione
E tra coloro che avrebbe beneficiato dei servizi di questa banda di presunti delinquenti ci sarebbe anche Nigiotti, accusato anche lui dalla Procura di avere falsificato la documentazione di un incidente stradale effettivamente avvenuto, ottenendo così molti più soldi dall’assicurazione. Per adesso il cantautore livornese non ha replicato alle accuse, e non è detto che lo faccia, visto il suo naturale riserbo. E tra l’altro questo colpo è l’ennesimo per Nigiotti, che neanche un mese fa aveva dovuto rinunciare ad Amici Speciali per un lutto che lo aveva colpito.
Enrico Nigiotti non sarà ad Amici Speciali
Tra i nomi del talent di Maria De Filippi, infatti, spiccava la mancanza di un nome che fino a qualche tempo prima veniva dato per certo. Stiamo parlando di Enrico Nigiotti, il cantante reduce dal Festival di Sanremo 2020 che nella storia di Amici è rimasto impresso nella mente del pubblico non solo per le sue indiscutibili doti canore, ma anche per l’appassionata storia d’amore con la ballerina Elena D’Amario.
Amici news, la dolorosa verità del cantante
Tutti hanno pensato che il cantante abbia litigato con gli autori o con Maria De Filippi, ma la realtà è un’altra: Nigiotti ha subito un grave lutto e proprio non se la sente di andare in televisione ora. “Ho letto notizie e supposizioni riguardo la mia assenza ad Amici Speciali. Ho un bellissimo rapporto con Maria ma sono stato io a non voler partecipare” ha chiarito Enrico.
“Ho perso una persona molto importante poche settimane fa e non me la sento di andare in tv, non ho la testa adesso. Tutto qui” ha concluso, senza fornire ulteriori spiegazioni.