È l’anticipazione più gettonata del momento quella concernente la nuova versione di Amici di Maria De Filippi in arrivo nei palinsesti TV e streaming Mediaset. Complici gli ascolti non entusiasmanti dell’azienda di trasmissione ereditata dal padre fondatore Silvio Berlusconi, Mediaset facente capo all’Amministratore Delegato Pierlsivio Berlusconi starebbe pensando a duplicare il format Amici in una versione nuova, potenzialmente condotta da una nuova Maria De Filippi e intima conoscenza dell’Ad. La stessa idea di format sarebbe comprensiva di vecchie glorie del talent nel cast dei protagonisti, ma non solo.
Amici duplica l’appuntamento nei palinsesti TV: le anticipazioni del progetto Mediaset
È TV Blog a diramare online l’anticipazione sui palinsesti pensati dall’azienda Mediaset per la stagione autunnale, con Amici di Maria De Filippi che si sdoppierebbe. Oltre alla versione originale, vi sarebbe infatti una formula nuova guidata al timone della conduzione non dalla produttrice di casa Fascino, Maria De Filippi. Bensì dalla moglie dell’Amministratore delegato ai vertici dell’azienda di trasmissione Piersilvio Berlusconi, ossia Silvia Toffanin, già conduttrice di Verissimo nei weekend.
Amici si ‘sdoppia’, arriva lo spin-off ma Maria De Filippi non ci sarà: chi la rimpiazza
Da talent show a varietà show il passo sarebbe breve, quindi, per una nuova formula di Amici di Maria De Filippi, con alla guida la nuova papabile regina di ascolti TV e streaming sulle reti Mediaset, Silvia Toffanin. Un’idea che sarebbe pensata anche per rilanciare l’azienda di trasmissione in termini di ascolti dal momento che la partnership Fascino con Maria De Filippi garantisce produzioni di format dai risultati edificanti, basti pensare ai dati share di C’é posta per te, Tu Si Que Vales, passando per Uomini e Donne e Temptation Island.
Queen Maria potrebbe essere coinvolta in qualche modo nella produzione dello spin-off vociferato, seppur non prendendovi parte alla conduzione visti i già molteplici impegni per il piccolo schermo. Il cast del nuovo spin-off di Amici sarebbe comprensivo di vecchie glorie scoperte alle 23 edizioni del talent anche in coppia con vip esterni allo show dei talenti come cantanti famosi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…