Giovanni Tesse farà il suo ingresso nel talent show di Maria De Filippi durante la sesta puntata di Amici 23, ma i fans più attenti sanno che non è la prima volta che il ballerino fa il provino per entrare nella scuola. Grazie all’aiuto di Raimondo Todaro, il latinista ha ottenuto una seconda chance e si è guadagnato un banco: scopriamo chi è questo nuovo talento e in quale occasione lo avevamo già visto.
Amici 23, biografia di Giovanni Tesse
Originario di Barletta e ballerino da ben nove anni, Giovanni Tesse è un talento poliedrico: due volte campione italiano di danza sportiva FIDS (2017-2022) e cintura nera di karate FIJLKAM (2020). È stato formato dal suo coach Marco Cuocci nel Nikita Team Puglia, uno dei nomi più prestigiosi nel panorama della danza sportiva italiana. Il ragazzo è felicemente impegnato e la sua fidanzata si chiama Desiree Carbone.
Amici 23, Giovanni Tesse ci riprova
Durante la formazione della classe di Amici della ventiduesima edizione, Giovanni Tesse aveva già tentato di ottenere un banco ma era rimasto fuori. “Secondo me vengo preso”, aveva affermato con una certa fiducia che non gli aveva portato fortuna. Ma durante la sesta puntata del talent show di Maria De Filippi, Raimondo Todaro ha rivisto la sua posizione, inserendo un banco extra per lui.
Amici 23, l’opinione dei professori su Giovanni Tesse
Nonostante il ripensamento di Raimondo Todaro, l’ingresso di Giovanni Tesse non è stato accolto a braccia aperte da tutti. Emanuel Lo, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli hanno votato a favore, mentre Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno espresso il loro disaccordo. Ad ogni modo il ballerino è riuscito ad ottenere un posto e si presenta come l’unico latinista di Amici 23.
Con una storia così ricca di colpi di scena, Giovanni Tesse si preannuncia come uno dei personaggi più interessanti della ventitreesima edizione di Amici. Non resta che seguirlo nelle prossime puntate!
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…