Nella scorsa puntata di Amici di Maria De Filippi un nuovo alunno si è aggiunto ai ballerini del talent show: Packy Brunetti. Inizialmente entrato come sfidante di Samuele Segreto, il ragazzo ha poi ottenuto un banco dalla professoressa Alessandra Celentano, che si è detta molto stupita dalla tecnica e dalla versatilità del ballerino. Durante il day time del 26 gennaio 2023 c’è stato un momento dedicato a lui, in cui il ventenne napoletano ha potuto raccontare qualcosa in più su sé stesso.
Amici 22, Packy parla della sua famiglia, della sua passione e di come è nata
“La danza per me vuol dire espressione, sfogo e soddisfazione. Nel cuore mi arriva un’esplosione ogni volta che io ballo, è una cosa che non riesco a descrivere. Sono introverso ma estroverso, sono concentrato, determinato tantissimo e ho sempre voglia di migliorare, non mi piaccio mai abbastanza. Non ho bisogno di persone che mi dicono ‘No, sei bravo’ ho bisogno di persone che mi dicano ‘No, la hai sbagliato’ perciò mi piacciono i commenti negativi, è benzina.” Questo è ciò che ha detto il ballerino in merito alla disciplina che pratica e alle sue intenzioni nel programma.
Packy ha poi raccontato della prima volta in cui ha danzato: “Ho iniziato a ballare perché un mio amico mi ha portato con lui a fare una prova di danza, entro in sala e mi siedo sulla panca. Visto che ho un problema e non riesco a stare fermo mentre gli altri fanno, devo fare anch’io, mi alzo e comincio a ballare e vedo che il mio corpo risponde bene. Sono tornato a casa e ho detto a mia mamma, perché a mio padre non sia mai: ‘Bello, bello mi è piaciuto!’ Continuavo a dire di quanto mi fosse piaciuto e mio padre: ‘Non ti pensare che fai danza!’ Se mio padre mi vedeva danzare in casa mi faceva le caz*iate perché lui non voleva che io ballassi in casa, poi ha visto che pian piano io in un anno già avevo preso risultati ha detto: ‘Beh può essere che è meglio del calcio?’ Ho lasciato calcio e mi sono lanciato verso la danza.”
Ha concluso con una rivelazione molto intima sulla sua persona: “Quando morì mia mamma una lacrimuccia, ora non mi esce proprio. Mio padre mi dice ‘Ti devi sfogare!’ ma io mi sfogo con la danza non ci riesco. Questo era uno dei sogni di mia mamma – riferendosi all’ingresso ad Amici 22 – mi supportava, mi portava alle gare, lei credeva molto in me, mi correggeva tanto:’Devi sorridere‘ E melo sono ritrovato poi qua che devo sorridere tanto, mi viene spontaneo. Io non sorrido quasi mai ma lei mi voleva vedere più bello di come mi vedeva di solito però io non sorridevo mai, ero sempre tutto arrabbiato quando ballavo, poi sono cresciuto artisticamente e ho capito che bisogna anche sorridere.”
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 22, due professori volano a Sanremo 2023: la reazione di Maria De Filippi
Amici 22, i ballerini Gianmarco e Megan si sono lasciati: “Non si torna più indietro”