Nell’attesa generale per il rilascio di “Fra“, un nuovo progetto in uscita per Gigi D’Alessio si anticipa a grande richiesta del popolo nel web il duetto con il papà da parte del figlio d’arte, LDA. L’ex cantautore concorrente al talent show di Amici 21 di Maria De Filippi, Luca D’Alessio in arte LDA, torna ad essere parte di una collaborazione per un progetto di musica del papà ambasciatore di Napoli nel mondo. Una svolta per il giovane dopo il successo all’esordio TV ad Amici, grande richiesta dei fan, che ora esultano via social per l’anticipazione assoluta.
LDA si fonde con il papà d’arte Gigi D’Alessio: l’occasione è il nuovo album Fra in uscita…
A corredo di un video che immortala papà e figlio d’arte alle prese con il duetto realizzato a grande richiesta dei fan, non mancano le parole in una travolgente caption di Gigi D’Alessio sul re dei social, Instagram: “Da generazione in generazione, la musica resta e le emozioni rinascono “Primo appuntamento 2024″ con @lucadalessio_real sarà contenuta in FRA, il mio nuovo album, fuori tra una settimana esatta!”, si legge tra le righe della descrizione del nuovo post.
In conclusione il messaggio chiude con la mention del gruppo di Major discografica del duo più atteso del moment, racchiuso nell’album Fra di Gigi D’Alessio: “Ecco qui un’anteprima per voi #Fra #GigiDAlessio #PrimoAppuntamento #LDA @columbiarecordsitaly @sonymusicitaly”, si legge ancora nel post dell’anticipazione.
Il web è in tilt per il nuovo rilascio di Gigi D’Alessio in collaborazione con LDA
LDA quindi realizza così il sogno della fanbase che sin dall’esordio TV ad Amici 21 di Maria De Filippi gli chiedeva di duettare insieme al padre famoso, come ai tempi dei featuring realizzati sulle note di Buongiorno e Di notte.
L’occasione dell’iconico duo, che ora manda in visibilio il joint fandom dei D’Alessio all’annuncio di Gigi diramato su Instagram, è la traccia Primo appuntamento. Uno dei brani estrapolati dal passato tra le opere in musica di Gigi e che lo stesso cantautore partenopeo rivisita in una nuova versione in duetto con il figlio noto alla cronaca en rose come il “Justin Bieber italiano”. L’album che include la traccia, “Fra”, é previsto in uscita il 24 maggio 2024 prossimo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…