Si è alzato un putiferio intorno ad Amici 23 in quanto Maria De Filippi si sta ritrovando attacchi da ogni parte. Sono già diversi i personaggi dello spettacolo, nonché ex che hanno fatto parte del talent show, a bacchettare le dinamiche del programma. Due in particolare hanno attirato maggiore attenzione. Luca Jurman, ex docente del format, ad esempio, continua a punzecchiare professori e le modalità di cantare, mentre Heather Parisi, ex giudice del programma, ha fatto dichiarazioni che le sono costate una querela.
Amici 23: continuano gli attacchi al programma
Mai come quest’anno Maria De Filippi si ritrova a difendere il suo Amici 23 dai pesanti attacchi della critica. Arrivano soprattutto da chi ha fatto parte del programma, i quali gettano più di un’ombra sul talent show. Dopo Natalia Titova, ex docente di ballo, che si è ritenuta poco soddisfatta dell’esperienza nella trasmissione della De Filippi, arrivano i continui attacchi di Luca Jurman e le dichiarazioni di Heather Parisi. L’ex docente di canto ha criticato l’uso dell’autotune mostrando le contraddizioni dei prof, specie di Rudy Zerbi, e ha smascherato l’uso del playback in alcune esibizioni dello scorso anno. L’ex docente è sempre sul pezzo e non esita a puntare il dito, proprio come la cantante di “Cicale” che ha parlato addirittura di copione da seguire.
Amici 23: volano querele e divieti?
In questi giorni Heather Parisi ha commentato duramente Amici 23: “Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione; invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto”. Per poi riferirsi velatamente a Maria De Filippi: “Lei non mi diceva nulla ma gli autori, l’ambiente, si capiva che non andava”. A seguito di queste parole, Mediaset avrebbe deciso di agire per vie legali in quanto reputerebbe inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità del programma. Dopo la notizia della presunta querela nei confronti della cantante, anche Luca Jurman avrebbe preso posizione: “Ecco cosa succede se parli”. E ora non si esclude che anche lui possa subire un “veto” e non commentare più le dinamiche della scuola più famosa d’Italia.
Amici 23 continua ad essere oggetto di numerose polemiche e anche se gli autori hanno preso provvedimenti legali i telespettatori continuano a mettere in dubbio l’autenticità del programma di Maria De Filippi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…