Amici 23 è giunto al termine ei sei finalisti sono stati premiati con compensi esorbitanti in gettoni d’oro: chi ha guadagnato di più tra Sarah Toscano, Marisol Castellanos, Holden, Petit, Mida e Dustin Taylor? Vediamo quali premi hanno vinto e quanto hanno portato a casa gli allievi arrivati alla finale del Serale.
Amici 23: cifre da capogiro per gli allievi finalisti
Tutti i finalisti hanno ricevuto 7000 euro del premio keep dreaming con Marlù. Sarah Toscano si è aggiudicata la vittoria assoluta di Amici 23, oltre a quella del circuito canto, perciò ha ricevuto il premio di 150.000 euro e inaugurerà il festival della generazione zeta il 31 maggio 2024. Holden ha portato a casa il Premio delle Radio, Petit ha vinto il Premio speciale per la comunicazione, offerto da Tim, di 40.000 euro in gettoni d’oro, Mida ha invece ricevuto un invito a Stoccolma grazie al Premio Spotify Singles, che gli permetterà di incidere la cover di un pezzo cult e il remix di un suo brano originale.
Marisol Castellanos invece ha ricevuto 50.000 euro per aver vinto la categoria ballo, più 50.000 euro del Premio della Critica e una borsa di studio a New York con la Ailey School, mentre Dustin ha ricevuto il Premio speciale spirito libero, offerto da Oreo, di 30.000 euro in gettoni d’oro, più una borsa di studio con la Parsons Dance Company di New York, un contratto di lavoro di quattro settimane con la Dance Now Miami e un posto nella crew di Walt Disney per il musical di Tarzan che si terrà a Stoccarda.
Amici 23: quale allievo ha portato a casa più denaro
Rimane in cima alla classifica Sarah Toscano, con un montepremi totale di 157.000 euro, a seguire Marisol con 107.000 euro, poi Petit con 47.000 euro, dopo di lui c’è Dustin con 37.000 e infine Holden e Mida con 7000 euro. Perciò, anche se alcuni sono usciti con compensi più alti di altri, nessuno dei finalisti di Amici 23 è tornato a casa a mani vuote.
L’avventura di Amici 23 si è conclusa con Sarah Toscano vincitrice, stravolgedo tutti i pronostici che vedevano al suo posto Holden o Petit, per quanto riguarda il circuito canto. Anche se il ballo non ha conquistato la vittoria assoluta, sono stati Marisol e Dustin a ricevere più opportunità di studio e lavoro fuori dal talent show, perciò possono ritenersi comunque soddisfatti. Mida, al contrario, è stato il finalista più sfortunato nonostante i traguardi raggiunti con i suoi singoli.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…