Dopo una miriade di critiche asprissime, Luca Jurman ha finalmente ricevuto una risposta da parte della produzione di Amici e il comunicato è diventato subito virale sui social media. Sulla pagina Instagram ufficiale del talent show di Maria De Filippi è infatti apparso un lungo messaggio diretto all’ex docente di canto della scuola nel quale il produttore esecutivo del programma, Paola Di Gesu, ne ha dette quattro al vocal coach.
Pessima figura di Luca Jurmann: la produzione di Amici lo incastra
Oggi, 4 gennaio 2024, sul profilo Instagram ufficiale di Amici è stato postato un comunicato diretto a Luca Jurman nel quale la produzione del talent show di Maria De Filippi ha specificato che dal 2018 fino a qualche mese fa, l’ex docente ha chiesto centinaia di volte di tornare nel cast tecnico o artistico del programma, presentandosi addirittura negli studi di Roma e, trovando davanti a sé una porta chiusa, ha deciso di infangare la trasmissione in cerca di visibilità.
Ecco perché Amici non vuole più Luca Jurman nel cast
Il produttore esecutivo Paola Di Gesu ha poi fatto chiarezza sul motivo per cui non hanno mai concesso al vocal coach di tornare nella scuola di Amici nei panni di professore: “La scelta di avere Jurman tra i coach era già stata messa in discussione più e più volte dalla produzione perché i suoi metodi parevano per una serie di ragioni, poco limpidi e poco funzionali alla vita artistica degli allievi.” Ma cos’ha provocato questa drastica presa di posizione?
Amici: com’è nato il dissapore con Luca Jurman?
Tutto ha avuto inizio con l’uscita di scena di Luca Jurman durante il Serale dell’ultima edizione in cui ha partecipato: “Si alzò e – guarda caso con sotto la sedia già il cappotto e la sua borsa – disse appunto in diretta che riteneva terminato il suo lavoro ad Amici (aveva perso la sua ultima allieva). Nei giorni successivi cercò in ogni modo di tornare sui suoi passi, ma ritenemmo che fosse sufficiente chiudere il rapporto li e con tanta buona educazione, gli dicemmo che poteva serenamente ritenersi libero anche dal contratto che lo avrebbe invece impegnato per qualche altra settimana”, così è finita la collaborazione tra il vocal coach e il talent show di Maria De Filippi.
La controversia tra Luca Jurman e la produzione di Amici continua a tenere banco sui social media. Resta da vedere come si evolverà questa situazione e se porterà a ulteriori sviluppi. Arriverà la contromossa del vocal coach?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…