Grazie agli spoiler della scorsa registrazione forniti da Amici News in collaborazione con SuperguidaTv, già sappiamo cosa succederà nella quinta puntata del Serale di Amici 23, che andrà in onda su Canale 5 sabato 20 aprile 2024. In particolare, vedremo due celebri ospiti in studio, una doppia eliminazione dovuta al fatto che è saltata nello scorso appuntamento televisivo e un guanto di sfida tra prof dall’esito inaspettato. Ma andiamo nei dettagli delle anteprime per scoprire cosa è accaduto durante le riprese di giovedì 18 aprile 2024.
Serale Amici 23: gli ospiti della quinta puntata
La quinta puntata del Serale di Amici 23 vedrà la presenza di ospiti di spicco. In particolare, le anticipazioni hanno rivelato chesarà presente in studio Enrico Nigiotti, il quale riceverà il disco d’oro per il suo brano “Cenerentola” e allieterà il pubblico con la sua musica, mentre l’attrice e comica Barbara Foria delizierà tutti con un monologo sull’amicizia, promettendo risate e riflessioni.
Serale Amici 23: l’esito della prima manche
Le anteprime della quinta puntata svelano che la prima manche ha visto Alessandra Celentano e Rudy Zerbi sfidare Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. La tensione si è palpata immediatamente, soprattutto quando la sfida tra Holden e Sofia è stata annullata a causa dell’incertezza di Giuseppe Giofrè nel fare una scelta tra i due allievi. Marisol ha poi sfidato Mida e Sarah, vincendo grazie a una performance che ha colpito la giuria del Serale di Amici 23. Il cantante ha poi avuto la meglio su Dustin, mentre Petit ha superato Sarah facendo aggiudicare il punto alla sua squadra.
Serale Amici 23: come è finita la seconda manche
Nella seconda manche, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno scelto di chiamare in campo Raimondo Todaro e Anna Pettinelli. Le anteprime del Serale di Amici 23 hanno rivelato che Holden ha vinto contro Martina, mentre Aurora si è esibita per la prima volta, superando l’esibizione del cantante. Infine, Petit ha confermato la superiorità del suo team vincendo contro la sostituta di Gaia, che ha ballato un cha cha con Umberto. Ma gli spoiler non finiscono qui!
Serale Amici 23: chi ha vinto la terza manche
Se due vittorie consecutive non erano già abbastanza, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno vinto anche la terza manche della quinta puntata del Serale di Amici 23, sfidando nuovamente Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. In primis, Dustin ha vinto contro Sarah, successivamente Sofia ha sfidato Petit ed è riuscita ad avere la meglio. Infine, la ballerina si è esibita di nuovo contro Marisol, ma stavolta non ha portato a casa il punto.
Serale Amici 23: guanto di sfida tra prof
Il tema del guanto di sfida tra i professori per la quinta puntata del Serale di Amici 23 era “Il primo appuntamento: Dove ci portate?”. I team di docenti hanno portato idee creative per rappresentare questa tematica romantica e divertente. Gli Zerbi-Cele hanno optato per un’atmosfera da discoteca, presentandosi con parrucche ricce nere e un’esibizione vivace che coinvolgeva il pubblico. I Petti-Mondo hanno scelto il flamenco, creando un’atmosfera da pub con la Pettinelli in tacchi da latino. Infine, i Cucca-Lo si sono ispirati a un pezzo di “West Side Story” e sono stati i preferiti dei giudici, che li hanno dichiarati vincitori.
Serale Amici 23: eliminazione e ballottaggio
La mancata eliminazione della puntata precedente sarà recuperata proprio sabato 20 aprile 2024, infatti, Sarah Toscano e Lil Jolie hanno cantato i pezzi assegnati da Michele Bravi e alla fine è uscita l’allieva della squadra di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli. Tuttavia, la cantante del team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo è finita di nuovo al ballottaggio finale, stavolta contro Mida e Aurora Ranvedel, sostituta di Gaia De Martino. Il ragazzo è riuscito a salvarsi, ma ancora non si sa chi delle due allieve ha dovuto lasciare il Serale di Amici 23.
Dunque, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno avuto la meglio sulle altre squadre durante la quinta puntata del Serale di Amici 23. Mentre l’esito del ballottaggio finale tra Sarah Toscano e Aurora Ranvedel rimane ancora innoto, Lil Jolie è stata eliminata. La semifinale si fa sempre più vicina e solamente i migliori resteranno in gara. Continuate a seguirci per le anticipazioni delle prossime puntate.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…