Le sfide degli allievi di Amici 23 sono in dirittura d’arrivo visto che il Serale è orami alle porte. Nelle prossime puntate domicali del pomeridiano verranno svelati man mano tutti coloro che accederanno alla fase conclusiva del talent show. La data d’inizio è emersa in questi ore e adesso spuntano anche i primi aggiornamenti sul meccanismo di gioco. Potrebbe esserci una novità nelle sfide, mentre le squadre dovrebbero essere sempre le stesse.
Anticipazioni Amici 23: la data del Serale
Gli allievi di Amici 23 dovranno dare il massimo ora che il tempo per accedere al Serale sta scadendo. Al momento solo in pochi hanno ottenuto il pass per l’ultimo step, ma nel giro di due settimane si conoscerà l’assetto completo. Dovrebbero essere quindici allievi a raggiungere l’ultima fase, a patto qualche modifica in extremis di Maria De Filippi. Ma quando ci sarà la prima puntata? La data stabilità è il 23 marzo 2024, con il consueto appuntamento del sabato sera. Le puntate si svolgeranno con la stessa modalità dello scorso anno: saranno trasmesse le registrazioni fino alla finale che verrà invece trasmessa in diretta.
Anticipazioni Amici 23: le squadre e il meccanismo di gioco
Stando a quanto emerso in queste ore, gli allievi che accederanno al Serale di Amici 23 dovrebbero essere quindici. Ciò significa che le tre squadre che si andranno a formare saranno composte tutte da cinque allievi. A proposito delle squadre, gli abbinamenti saranno molto probabilmente così: Zerbi-Celentano, Pettinelli-Todaro, Cuccarini-Emanuel Lo. Per quanto riguarda il meccanismo di gioco ci sarà una novità. Le sfide saranno strutturate come la scorsa stagione, ma a quanto pare sarà una classifica a determinare l’uscita dell’allieva o dell’allievo: le squadre si scontreranno tra loro in ogni appuntamento e le performance saranno valutate singolarmente; i due o le due in classifica si sfideranno per restare nella scuola più famosa d’Italia.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…