I professori della scuola di Amici di Maria De Filippi sembrerebbero essere profumatamente pagati per impartire lezioni di canto e ballo e dunque per offrire ai giovani l’opportunità di coltivare la propria arte. Quest’anno vediamo nel ruolo di insegnanti Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa per la categoria canto e Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo per la categoria ballo, ma quanto intascano a fine mese per i loro servizi?
Amici 22, ecco quanto vengono pagati gli insegnanti
Lo stipendio dei professori di Amici si aggira attorno ai 5000 euro a registrazione, sembrerebbero infatti guadagnare circa 20 000 euro al mese esclusivamente dal programma di Maria De Filippi. Non è stato confermato che ci siano differenze di compenso basate sulla categoria d’insegnamento, si può però ipotizzare un proficuo aumento in corrispondenza del Serale, ovvero quando il programma è in prima serata.
È pur vero che la trasmissione non è l’unica fonte di guadagno di tali professori, che spesso conducono anche altri programmi – escludendo le altre ipotetiche apparizioni televisive – spettacoli e lezioni al di fuori del talent show di Canale 5. Certamente fare della propria passione anche il proprio lavoro è già di per sé un fattore da invidiare, perlopiù con tali benefici economici – e si tratta di una cifra davvero niente male – garantiti per ogni puntata del programma chi non vorrebbe trovarsi al posto loro?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 22 noce moscata gate: Piccolo G nel mirino del web
Amici 22, confermato il caso “noce moscata”: spuntano i dettagli inquietanti
Amici 22 noce moscata gate, ora anche il padre di Wax dice la sua