Giovedì 2 Ottobre 2025 è stata registrata la seconda puntata di Amici 25 e sono cinque gli allievi che rischiano l’eliminazione. La puntata, in onda a partire dalle ore 14:00 di domenica 5 ottobre 2025 su Canale 5, si preannuncia particolarmente intensa. Tra novità introdotte dalla produzione, sfide già in corso e ospiti speciali, la scuola di Maria De Filippi è entrata subito nel vivo.

Amici 25, registrazione 2 Ottobre: nuove regole per gli allievi

La seconda puntata ha introdotto una nuova dinamica nella gestione della classifica. Oltre al tradizionale posizionamento, sono state aggiunte le cosiddette “caselle gialle”, che indicano il penultimo e il terzultimo posto all’interno della propria categoria. La particolarità di questo meccanismo è che, in questi casi, sono i compagni di scuola a dover votare in segreto tramite bigliettini per decidere chi mandare in sfida.

LEGGI ANCHE –> Amici 25: chi sono i cinque allievi già stati in TV

Anticipazioni Amici, seconda puntata registrazione 02-10-2025: chi rischia l’eliminazione

Questa innovazione ha avuto un impatto immediato sul destino di diversi allievi. Frasa e Matilde Sofia Fazio sono finiti in sfida in quanto ultimi nelle loro rispettive classifiche. Flavia Buoncristiani e Michele Ballo, invece, si sono ritrovati in bilico a causa della decisione di Penelope di non esprimere preferenze: entrambi hanno accettato volontariamente di andare in sfida. Per quanto riguarda Anna Iseppi e Maria Rosaria Dalmonte, i ballerini della scuola hanno scelto di mandare in sfida Anna.

Ospiti musicali e giudici della seconda puntata di Amici 25

Ospiti d’eccezione sono stati Gaia, che ha emozionato tutti con il brano “Nuda”, e la coppia artistica formata da Sarah Toscano e Mida, che si sono esibiti con “Semplicemente”, la canzone tratta dalla nuova serie Netflix “Riv4li”. Sarah ha anche presentato il suo nuovo brano “Bilocale”, tratto dal suo album. Grande emozione in studio, con Lorella Cuccarini che ha abbracciato i due giovani artisti visibilmente commossa, dichiarandosi orgogliosa dei loro successi. A giudicare le esibizioni sono tornati in studio Kledi Kadiu e Garrison Rochelle per la danza, mentre per il canto sono stati chiamati Paola Turci e Ilary Blasi.

LEGGI ANCHE –> Amici 25, chi è Maria Rosaria Dalmonte: la biografia

Amici anticipazioni: la gara di canto della registrazione di giovedì 2 Ottobre 2025

La gara di canto ha visto i ragazzi affrontare il primo vero banco di prova davanti ai giudici. Valentina ha aperto le danze cantando “3 minuti” dei Negramaro al pianoforte, mentre Gard si è esibito con “Ritornerai”. Plasma ha scelto “Insuperabile” di Rkomi, mentre Penelope ha emozionato con “Tu sì na cosa grande”. Riccardo ha portato “Margherita” ma non ha convinto Anna Pettinelli. Lorella Cuccarini ha sospeso il giudizio su Riccardo, affermando di volerlo ascoltare anche in altri generi per capire la sua versatilità. Opi ha cantato “Fragole buone buone” di Luca Carboni, Michelle ha proposto “Material Girl” di Madonna, mentre Flavia si è esibita con “La tana del granchio”. Michele ha scelto di suonare il violoncello accompagnando la sua versione di “Viva la Vida”. Infine, Frasa ha personalizzato “Lazy Song” con barre scritte da lui dedicate all’ansia, ma Rudy l’ha giudicato troppo forzato.

Gara di ballo: emozioni, critiche e provocazioni

Nel ballo, la sorpresa più grande è arrivata da Emiliano, che ha danzato su una canzone di Ultimo. Il pubblico in studio ha reagito con una standing ovation. Kledi si è detto colpito dalla sua sensibilità, aggiungendo che può migliorare ancora molto tecnicamente, ma che già a 16 anni fa cose che lui stesso non avrebbe immaginato alla sua età. Alex, invece, ha ballato “50 Special” insieme ad Alessia, ricevendo da Alessandra Celentano il consiglio di irrobustirsi fisicamente. Alex ha risposto con determinazione: inizierà a fare palestra. Tommaso ha replicato alle critiche della Peparini sul suo fisico non tonico spogliandosi ironicamente per mostrare i suoi muscoli. Maria Rosaria ha ballato con Mattia Zenzola su “Walking on sunshine”, mentre Anna si è esibita su una canzone di Geolier. Matilde, invece, ha ballato “Malafemmina”, ma non ha convinto: Garrison ha dichiarato che non le è piaciuta e che non è riuscita a raccontare nulla, mentre la Celentano ha rivolto dure parole a Pierpaolo, affermando che “ha i piedi fucilati”.

LEGGI ANCHE –> Chi è Flavia di Amici 25: età, social e vita privata

Amici 25, registrazione 2 Ottobre 2025: momenti personali tra confidenze e gag

Non sono mancati momenti più leggeri e personali. A Matilde è stata consegnata una scatola contenente un barattolo con dentro alcuni suoi pensieri: ne ha letto uno toccante su una persona incontrata durante i casting. Plasma ha mostrato un quadernino e il peluche del suo bassotto, dichiarando che è l’essere vivente che gli manca di più. Emiliano è stato protagonista di un esilarante filmato in casetta in cui cucina senza sapere cosa sia un soffritto, brucia la piadina e taglia l’aglio con difficoltà. Anche Opi è stato mostrato in un filmato dove si è lamentato di essere giudicato per i suoi tatuaggi, affermando che ognuno ha un significato profondo.

Primi scontri tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli

Come spesso accade nelle prime fasi di Amici, non sono mancati i battibecchi tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, soprattutto durante le valutazioni delle esibizioni di canto. I due professori hanno mostrato opinioni contrastanti, dando vita a siparietti polemici che, come sempre, accendono il dibattito anche fuori dallo studio.

La seconda puntata di Amici 25 promette quindi emozioni, tensioni e colpi di scena. Non perdete le prossime anticipazioni, ricordando che la fonte consultata è Super Guida TV.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Amici 25: come e dove vedere le repliche in TV e straming

LEGGI TUTTO — Tutte le istruzioni per procedere

Amici 25: chi è davvero Michelle Cavallaro e perché è famosissima sui social

LEGGI TUTTO — La biografia della cantante

Chi è Riccardo Stimolo di Amici 25

LEGGI TUTTO — La biografia del cantante che ha incantato il pubblico