Oggi giovedì 5 ottobre 2023 negli studi Mediaset di Cinecittà è stata registrata la terza puntata di Amici 23, che sarà trasmessa su Canale 5 domenica 8 settembre alle ore 14:00, e da quanto trapela dalle anticipazioni c’è da aspettarsi di tutto e di più. Come sempre alla conduzione del talent show ci sarà la splendida Maria De Filippi, che anche in quest’occasione ha invitato degli ospiti coi fiocchi, mentre dietro alle cattedre di canto e ballo ci saranno i professori Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli, Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo. Ma entriamo nei dettagli della registrazione di questo pomeriggio.
Anticipazioni Amici 23, chi sono gli ospiti della terza puntata: esito prova improvvisazione
La padrona di casa, Maria De Filippi, si supera ancora una volta con la scelta degli ospiti e dei giudici. Al timone del giudizio per il canto troviamo la talentuosa Annalisa, che eseguirà anche il suo brano “Ragazza sola”, mentre a valutare le performance di ballo ci sarà Virna Toppi. Tuttavia, la sua presenza non è passata senza qualche scintilla. Durante la registrazione di oggi, Virna ha avuto una “discussione” con Alessandra Celentano, in particolare riguardo al punteggio assegnato a Nicholas, che era più alto di quello dato al suo pupillo, Dustin. La divergenza di opinioni tra le due ha riscaldato gli animi e ha aggiunto un ulteriore livello di tensione e intrattenimento alla puntata di Amici 23.
Anticipazioni Amici 23, le classifiche di canto e ballo
Nel settore della danza, Marisol ha impressionato la giuria con la sua esibizione e ha ricevuto complimenti calorosi. Sofia, invece, ha ballato “Tattoo” e Virna Toppi le ha fatto molti complimenti. Nicholas ha ottenuto un voto di 8.5 ballando sulle note di “Italodisco,” mentre Elia è stato meno fortunato, ricevendo un 6.5 su una performance di “Guarda che luna”e un commento poco lusinghiero da parte di Alessandra Celentano, che lo paragonava a un “mimo”. Simone, pur ricevendo elogi dal pubblico, ha avuto un giudizio più cauto da parte della giudice Virna, che lo ha trovato insicuro. Dustin ha ottenuto un buon 8 ballando su “Sweet Dream”, mentre Chiara, che ha eseguito una coreografia su “Halo” di Beyoncé, ha ricevuto suggerimenti dalla giuria su come migliorare la fluidità dei suoi movimenti.
Per quanto riguarda il canto, Lil Jolie ha commosso tutti con “E penso a te”, ottenendo un 8.5. Holden ha impressionato con “Stella di mare” di Lucio Dalla, guadagnandosi un meritato 10. Petit, con la sua interpretazione bilingue di “Alors on danse”, ha conquistato la giuria. Holy Francisco ha tenuto il palco con “Parafulmini”, Mew ha eseguito “Give me love”, mentre Matthew ha affrontato la sua esibizione su “Blu Ghiaccio Travolgente” nonostante una bronchite. Stella ha preso una sfida con “Vampire”, e Mida ha ottenuto un 5.5 per la sua esibizione su “Maria”. Space ha riscosso successo con “Sono un italiano vero”, anche se sembra una canzone scritta solo l’altro ieri. E poi c’è Ezio, che nonostante una performance meno convincente su “Peaches” di Justin Bieber, rimane un concorrente da tenere d’occhio. In entrambe le categorie, le emozioni sono state forti e i voti hanno delineato un quadro variegato di talenti e potenzialità ad Amici 23.
Anticipazioni Amici 23, gli allievi che hanno eseguito le sfide dei prof
La dedizione e l’impegno degli allievi di Amici 23 non si limitano alle performance in diretta, ma comprendono anche le sfide assegnate dai professori durante la settimana. In questa puntata, Marisol ha brillantemente superato il compito di latino assegnatole da Raimondo Todaro, guadagnandosi l’approvazione e l’orgoglio della sua maestra Alessandra Celentano. Nicholas, d’altra parte, ha affrontato un compito di danza della Cele che sembra non aver soddisfatto completamente la maestra, che gli ha assegnato un voto di soli 2 punti, segnalando che il ballerino ha anche apportato delle modifiche alla coreografia originale.
Dopo aver appreso dalle anticipazioni di Amici 23 cosa accadrà nella puntata di domenica 8 ottobre 2023, non resta che sintonizzarsi su Canale 5 alle 14:00 per vedere gli spoiler concretizzarsi.