Si avvicina la puntata della finale di Amici 23 dai possibili 5 o 6 concorrenti e intanto in semifinale si decretano i primi 4 finalisti , tra cui Holden a grande sorpresa! L’assenza del cantautore dal consuetudinario daytime, datato 8 maggio e in onda sulle reti TV e streaming Mediaset di pomeriggio, aveva destato il sospetto nell’occhio pubblico che potesse essere uscito di scena dal talent. In particolare si è temuta l’ipotesi di un ritiro del giovane per una ricaduta negli attacchi di panico che lui combatte da tempo, in particolare quando vive un periodo di stress.
Holden non lascia la gara di Amici 23: l’accesso alla finale sorprende!
Ma le anticipazioni della semifinale relative alla registrazione del 9 maggio 2024, fornite online da Amici News e Super Guida TV, vedono i fan di Holden festeggiare la sua qualificazione da concorrente ammesso alla finale di Amici 23, prevista in onda il 18 maggio in diretta sulle reti Mediaset. Al cospetto delle votazioni dei giudici del Serale, Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofré, tra una prova e l’altra nella sfida a tre squadre previste Holden diventa uno dei quattro finalisti certi insieme a Dustin Taylor e ai rivali fidanzati Petit e Marisol Castellanos.
Mentre a rischio eliminazione, nominati al ballottaggio sono Mida e Sarah Toscano. Uno tra quest’ultimi rischierebbe il posto di finalista, salvo l’eccezione come nella finale della 21esima edizione, in cui i finalisti furono sei.
La finale di Amici 23 é a 5 o a 6 finalisti?
La sfida della semifinale di Amici 23 chiama i sei concorrenti semifinalisti a sfidarsi in ciascuna delle quattro manche previste per l’elezione di un finalista, per un totale di quattro finalisti certi e due nominati al ballottaggio di rischio eliminazione. La prima manche decreta Marisol, la seconda Dustin, la terza Petit e infine la quarta manche elegge a sorpresa Holden. Mida e Sarah si contendono quindi la finale al ballottaggio. Ma le sorprese per i fan, in particolare quelli di Holden, non finiscono qui. Mida vola a Stoccolma per registrare una cover e pubblicarla per un premio vinto con Spotify.
Tra le novità di Amici 23, gli attesi album al rilascio!
L’atteso disco Ep di Holden è previsto al rilascio il 24 maggio e si intitola come il nome del giovane talento: Joseph. Uscirà più tardi degli altri dischi Ep perché lui ha autoprodotto musica e testi, senza avvalersi dell’aiuto di terzi producer rispetto ai rivali cantanti. L’Ep di Petit esce il 17 maggio e si intitola Petit. È comprensivo anche di poster. L’Ep di Sarah é in uscita il 17 maggio e si intitola Sarah. E comprende anche di poster. L’Ep di Mida esce il 17 maggio e si intitola Hai il sole dentro. Al suo interno vi é anche Vita terremoto. L’Ep di Lil Jolie é pubblicato il 17 maggio e si intitola La vita non uccide.
Tra le altre curiosità sul super finalista Holden , il giudice Michele Bravi ammette di essere sempre emozionato per effetto del suo talento. Sempre tra i giudici c’é il pensiero comune che Sarah abbia registrato un percorso in salita dai risvolti importanti, in particolare è Cristiano Malgioglio a sottolinearlo. Ma non é tutto. Ad avvalorare l’ipotesi che sia Sarah ad accedere in finale a discapito di Mida ,nell’ipotesi che decreterebbe un eliminato in semifinale, è poi anche l’altro giudizio positivo della maestra di danza Alessandra Celentano, che promuove il movimento naturale della cantante nello staging. Un giudizio che potrebbe rispecchiare il gradimento dei tre giudici adibiti alle votazioni in favore di Sarah e a sfavore di Mida.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…