Domenica 24 marzo, gli studi Elios di Roma sono stati teatro di una registrazione speciale del Serale di Amici 23 nella quale non c’era Maria De Filippi e tantomeno i professori. Ma come mai? Il pubblico sarebbe stato chiamato in fretta e furia e a svelare in anteprima cosa è accaduto in studio durante queste riprese eccezionali è stata la pagina Amici News. Ma vediamo nel dettaglio cosa hanno rivelato le anticipazioni in merito alla mancanza della conduttrice e dei docenti e alle performance degli allievi.
Serale Amici 23: il motivo dell’insolita assenza di Maria De Filippi
L’assenza completa dei professori e, fatto ancor più sorprendente, di Maria De Filippi stessa, ha lasciato il pubblico in studio con un compito mai assegnato precedentemente, quello di giudice attivo delle prestazioni degli allievi rimasti in gara. Equipaggiati con telecomandi, gli spettatori della registrazione del Serale di Amici 23 hanno avuto la responsabilità di votare le esibizioni degli artisti, trasformando radicalmente la dinamica della competizione. Ma le anticipazioni hanno rivelato anche su che brani si sono esibiti allievi.
Serale Amici 23: le esibizioni degli allievi
La serata ha visto una varietà di esibizioni che hanno messo in luce il talento e la diversità degli allievi ancora in gara. Giovanni si è lanciato in un samba sulle note di “The Horns”, scegliendo questa danza per il suo carattere “sfacciato” e per il divertimento che prometteva di portare sul palco. Sarah, con il suo inedito “Mappamondo”, ha toccato il tema dell’attrazione fisica in una relazione. Nicholas ha presentato una coreografia evocativa su “Dive” di Ed Sheeran, simbolo di una svolta personale, mentre Mida ha interpretato “Fight Club”, riflettendo su battaglie interne e sul valore del sostegno affettivo.
Sofia ha danzato su “Run It”, evidenziando una maturata consapevolezza rispetto alla sua esibizione di dicembre, mirata più a coinvolgere il pubblico che a esprimere un’esibizione solitaria. Petit ha cantato “Tornerai”, descrivendo il pezzo come l’eco di una storia d’amore conclusa ma non dimenticata. Dustin ha scelto “Tattica” per la sua danza, sottolineando come il percorso ad Amici 23 lo abbia arricchito a livello artistico e personale. Holden con “Solo stanotte”, Lucia su “Oro Nero”, Lil Jolie con “Attimo”, Gaia su “Don’t Mean a Thing”, Martina con “Da quando ho smesso di amarti”, e Marisol su “Slave for You” di Britney Spears, hanno completato il quadro delle performance.
Si concludono così le anticipazioni della registrazione del Serale di Amici 23 di domenica 24 marzo 2024, senza svelare la classifica delle votazioni del pubblico e senza l’ombra di Maria De Filippi e dei professori. Bisogna solamente attendere che sia trasmessa la puntata du Canale 5 per scoprire ulteriori dettagli.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…