Sta facendo molto discutere l’assenza di Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, alla reunion di Amici di Maria De Filippi. Non a caso, la padrona di casa ha invitato gli ex allievi che hanno partecipato a Sanremo 2020: Enrico Nigiotti, Alberto d’Urso, Elodie e Giordana Angi. All’appello mancava solo Riki che, stando a quanto rivelato sul web, non avrebbe ricevuto l’invito dalla De Filippi. Ma sarà vero? Qualcuno ipotizza che il giovane cantante sia finito nella lista nera della conduttrice.
Amici, Riki unico assente della reunion
La settantesima edizione del Festival di Sanremo ha visto numerosi ex allievi di Amici tra i partecipanti. Per tale motivo, Maria De Filippi ha deciso di riunirli nel corso dell’ultima registrazione del pomeridiano del talent show e farli esibire con il brano che hanno portato all’Ariston. Tuttavia, all’appello è mancato solo Riccardo Marcuzzo, il quale, come ricordiamo, si è classificato all’ultimo posto della competizione targata Rai. Stando ai rumors, il giovane cantante non avrebbe ricevuto neanche l’invito della padrona di casa in quanto sarebbe finito nella sua misteriosa lista nera.
Amici, la verità sull’assenza di Riki
Questa teoria è spuntata sul web, tant’è che qualcuno ha scritto: “Riki sarà finito nella lista nera mariana, proprio come Valerio Scanu”. Le ultime voci del web parlano di un certo dissapore tra Riki e Maria De Filippi, nato nella sua edizione e continuato anche dopo, motivo per cui la conduttrice non l’avrebbe invitato nel pomeridiano di Amici. Tuttavia, pare che le cose non stiano realmente così. I più attenti, infatti, ricorderanno che la De Filippi l’aveva invitato ad Amici Celebrities, dunque, a patto che non ci siano stati problemi in quella occasione, tra i due non è mai accaduto alcunché.
Anche la storia del mancato invito sarebbe sbagliata, in quanto la conduttrice avrebbe mandato la richiesta di partecipazione a tutti gli ex allievi presenti a Sanremo 2020. L’assenza di Riki, infatti, pare che sia attribuibile ad altri impegni lavorativi.