A due giorni di distanza dal Serale di Amici 22, il prof Rudy Zerbi ha lanciato il primo guanto di sfida di questa edizione del talent show di Canale 5. In particolare il docente di canto ha voluto uno scontro tra il suo allievo Aaron Cenere e Wax, alunno di Arisa. La sfida prevede che i due si esibiscano in tre celebri ritornelli: “A chi” di Fausto Leali, “Hit the road Jack” di Ray Charles e “Sign of the times” di Harry Styles. Chiaramente il cantante della squadra Zerbi-Celentano è favorito in quanto è stato il suo insegnante a scegliere dei brani che mettessero in evidenza i suoi punti di forza piuttosto che quelli di Wax, che è rimasto piuttosto amareggiato dalle critiche del professore.
Amici 22, Rudy Zerbi senza pietà: Wax spacciato
La proposta di sfida è stata giustificata da Rudy Zerbi in una lettera in cui elogia le doti vocali di Aaron, capace di adattare la sua voce a qualsiasi brano, e al contempo sottolinea l’innegabile capacità di Wax di rendere uguali tutte le canzoni che canta. Il professore ha evidenziato anche i limiti di Wax, che a suo parere ripete sempre se stesso, mentre Aaron è un camaleonte che modula la voce a suo piacimento.
Come se non bastasse, Zerbi gli ha allegato una lista di cose che il cantante di Arisa non potrà utilizzare durante la sua sfida con Aaron: prima di tutto non potrà appoggiarsi sulle doppie voci o sugli effetti, dunque non potrà servirsi dell’autotune, non potrà avere con sé oggetti in scena e tantomeno indossare un outfit troppo particolare, non potrà scrivere barre, ma soprattutto non potrà muoversi o mimare parole del testo. Essenzialmente, come detto dallo stesso Rudy, gli ha lasciato solo la base, tant’è che il cantante ha ironizzato dicendo: “Pensavo che il quinto punto fosse non fare musica“, ma alla fine ha dovuto accettare tutte le condizioni imposte dal docente.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…