L’anno prossimo saranno quattordici anni che Rudy Zerbi collabora con Maria De Filippi. Non solo ad Amici, dove riveste il ruolo di insegnante, ma anche a Tu si que Vales, dove è giudice, e – in pochi lo sanno – a Uomini e Donne, dove è tra gli autori del trono over. E alla De Filippi, Zerby deve tutto, visto che dopo il suo licenziamento dalla Sony, avvenuto quando aveva quarant’anni, gli consentì di rifarsi una carriera da zero fermandosi a lavorare stabilmente nei suoi programmi.
Amici, Rudy Zerbi ricorda il licenziamento dalla Sony
A rivelarlo è stato lo stesso Rudy Zerbi nel corso della trasmissione «Un caffè con…», condotta dalla collega Lorella Cuccarini, anche lei coach di canto ad Amici. Rudy ha ricordato come a soli trent’anni ricopriva la carica di amministratore delegato della Sony. “Ero giovane, avevo potere, soldi ed ero avviato a una vita straordinaria” ha raccontato alla Cuccarini. “Un giorno dall’America mi hanno chiamato e parlato della fusione aziendale e mi hanno detto di non aver più bisogno di me”.
La paura per il futuro e l’offerta di Maria De Filippi
“Mi hanno licenziato” ha continuato Zerbi. “In quel momento mi sono trovato a neanche 40 anni con 3 figli, con una vita davanti. Non sapevo cosa fare. La situazione discografica era terribile, allora andavo ad Amici come presidente della Sony e la prima cosa che ho fatto è stata chiamare Maria per informarla della notizia e l’ho ringraziata. Lei mi ha detto di essersi trovata bene e che gli piaceva come lavoravo e mi ha detto di andare a lavorare da lei”.
Amici, Zerbi rivela: “A Maria De Filippi devo tutto”
Rudy Zerbi ovviamente accettò e oggi si dice eternamente grato alla De Filippi per quanto fatto per lui in un momento terribilmente difficile. “Se Maria mi ha salvato?” ha ammesso candidamente il prof di Amici. “È vero. Io no sono mai vergognato di raccontare che sono stato licenziato. I fallimenti e le cose che non funzionano nella vita non vanno nascoste. È impensabile che tutto vada bene in una vita intera” ha concluso.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…