Il 7 luglio 2022 è andato in scena il Tim Summer Hits, il concerto estivo che farà tappa in alcune località italiane. Per due puntate, la tappa è stata Roma e ha visto salire sul palco numerosi artisti. Tra questi spicca Sangiovanni, il quale pare aver avuto più di un problema con il microfono. Il risultato della sua esibizione è stato un sento e non sento che ha fatto infuriare alcuni spettatori a metà fila. Quest’ultimi hanno accusato il cantante di non saper cantare, immediata la risposta dell’ex allievo di Amici.
Tim Summer Hits: problemi tecnici per Sangiovanni
La seconda puntata del Tim Summer Hits è stata caratterizzata da alcuni problemi tecnici, specie per quegli artisti che hanno deciso di esibirsi dal vivo e non in playback. Sangiovanni, non a caso, ha scelto la strada del live, ma la musica in sottofondo pare proprio aver sovrastato la sua voce. Il tormentone si è rivelato quindi un semi-flop, in quanto solo chi era nelle prime file ha potuto interpretare le sue parole. Da metà fila fino in fondo della piazza romana non si sarebbe sentito nulla. Come spiegano gli spettatori in quella parte di piazza, la voce non arrivava proprio o meglio solo quando, a detta loro, Sangiovanni steccava le note.
Tim Summer Hits: le critiche e la risposta del cantante
Neanche a dirlo, la pazienza di buona parte di spettatori ha avuto un certo limite. Non a caso, ad un punto dell’esibizione, il malcontento si è diffuso nella piazza. Qualcuno ha urlato invano che non si sentiva, altri sono andati giù pesanti: “Non si capisce quando canti, stoni”. Alcuni commenti del genere si sono presentati anche nella pagina ufficiale di Sangiovanni, il quale pare aver dato una spiegazione a quei presunti problemi tecnici nel post-esibizione.
Intervistato dietro le quinte, il ragazzo ha parlato prima del suo nuovo look e poi ha spiegato di essersi divertito comunque nonostante la difficoltà a sentire la base. Sarebbe stato questo, infatti, il motivo della sua performance non proprio esaltante.