Il mondo sta vivendo un periodo storico molto complicato. Dal Covid, che non è stato ancora sconfitto, si è passati alla guerra tra Ucraina e Russia che rischia di assumere proporzioni inimmaginabili. Ecco quindi che tutti sentono di dover dire la propria opinione in merito. Tra questi c’è anche Sangiovanni, il cantante reduce dalla bellissima esperienza a Sanremo. Il giovane talento scoperto ad Amici di Maria De Filippi, tuttavia, ha fatto molto discutere.
Sangiovanni nella bufera: il paragone che non piace
In queste ore, Sangiovanni si è ritrovato nel bel mezzo di una bufera. Per sintetizzare in una foto il periodo storico che il mondo sta vivendo, il cantante ha deciso di fotografarsi con un termometro laser tenuto a modi pistola. Già l’immagine ha suscitato un certo sgomento, ma non quanto la frase che l’ha accompagnata: “Siamo corsi a queste armi due anni fa come se fosse un anticipazione di ciò che sarebbe venuto subito dopo”. Il tutto è stato condiviso su Twitter, altro social network in cui il cantante è assai seguito. Stavolta però, al posto dei complimenti, ha ricevuto un bel po’ di critiche.
Sangiovanni nella bufera: le critiche e la spiegazione
Neanche a dirlo, la frase di Sangiovanni ha scatenato la reazione del mondo internauta che si è riversato a contestare le sue parole. Il paragone tra i termometri e le armi proprio non è piaciuto a nessuno. Si legge, infatti: “Ma che cosa dici? Stai zitto e collega il cervello!”. E ancora: “Bella trovata paragonare il Covid alla guerra”. Le polemiche si sono fatte sempre più aspre, tutte con la stessa idea che quel commento sia stato fuori luogo, in particolare considerando il numero di vittime civili causate proprio da quelle armi. Ecco quindi che il cantante è intervenuto: “Due anni fa ci hanno dato in mano termometri laser simili a pistole e ora in Ucraina consegnano pistole vere in mano ai civili”. Ma vedendo che le critiche non si sono fermate, Sangio ha perso la pazienza e ha aggiunto infastidito: “Sembra che nel mondo debba succedere per forza qualcosa, come per voi che per qualsiasi cosa dovete cag*** il ca***. Il mio tweet era chiaro. Peace”.