Dal primo febbraio al cinque dello stesso mese andrà in onda Sanremo 2022, il quale sarà presentato da Amadeus per la terza volta consecutiva. La macchina dei contatti per cercare i cantanti che gareggeranno è partita da qualche settimana e adesso spuntano numerosi retroscena. Da qualche ora si parla di grandi ritorni che sarebbero pronti a rimettersi in gioco. Proprio uno di questi avrebbe “rubato” il posto a Sangiovanni, ormai vicinissimo alla partecipazione.
Sanremo 2022: grandi ritorni in vista
Da qualche ora a questa parte, Sanremo 2022 è stato ribattezzato l’edizione dei grandi ritorni. Solo qualche giorno fa, molti siti web hanno annunciato la partecipazione tra i big di Gianni Morandi. Il cantante bolognese avrebbe presentato il suo inedito e si sarebbe ritagliato un posto tra i concorrenti. Oltre a lui, Amadeus avrebbe aperto le porte ad un altro grande della musica italiana. Di chi si tratta? Stiamo parlando di Massimo Ranieri. L’eterno cantante partenopeo sarebbe pronto a partecipare con un nuovissimo brano realizzato in collaborazione con Adriano Celentano.
Sanremo 2022: un big taglia fuori Sangiovanni
Con le voci emerse in queste ore si ha la sensazione che Sanremo 2022 cambierà decisamente pelle. Amadeus sembrerebbe intenzionato a puntare sulla certezza per rendere questo Festival più unico che mai. Ecco quindi che i grandi ritorni potrebbe far fuori quei giovani artisti che hanno sognato da sempre il prestigioso palco dell’Ariston. L’ultimo retroscena, infatti, racconta che Sangiovanni, ormai prossimo a partecipare nella categoria big, sarebbe stato messo in discussione proprio per lasciare spazio a Massimo Ranieri. A rimetterci sarebbe stato il giovane talento di Amici 20 in quanto il suo brano non avrebbe poi convinto così tanto la giuria.
Sanremo 2022: quale sarà il cast?
Si è parlato di un Sanremo 2022 costellato di grandi ritorno poiché, oltre a Gianni Morandi e Massimo Ranieri, potrebbero tornare a partecipare anche altri cantanti che hanno fatto la storia della gara canora più importante d’Italia. Tra tutti spiccano Gianluca Grignani (spopolò nell’edizione del 1995 con la sua Destinazione Paradiso) e Povia (vittorioso dell’edizione del 2006 con Vorrei avere il becco). Tra i grandi ci sarebbero anche Elisa, Emma, Alessandra Amoroso e Tommaso Paradiso. Insomma, Amadeus avrebbe puntato sui cantanti più importanti e afferamti sulla piazza canora.