Sebbene ci vogliano ancora diversi mesi per vedere Sanremo 2023 debuttare sul piccolo schermo di Rai 1, Amadeus è già nella fase calda dei preparativi. Continuano, infatti, i contatti con i prossimi protagonisti che saliranno sul prestigioso palco dell’Ariston e, a quanto pare, sarebbe arrivata la prima conferma anche nel cast dei big. Sono Gigi D’Alessio e LDA che in questi giorni sarebbero stati beccati in un incontro che pare confermare la presenza nel Festival.
Sanremo 2023: padre e figlio nel cast?
Per diverse settimane, la candidatura di Gigi D’Alessio e LDA è stata accostata fortemente a Sanremo 2023. Tutto sarebbe partito dalla proposta di Amadeus, il quale avrebbe espresso il desiderio di vedere il cantante neo melodico nel suo cast di big. La risposta di Gigi è stata affermativa ma solo a patto di partecipare insieme al figlio. L’ufficialità non è mai arrivata, ma un dettaglio pare confermare il tutto. Quale? Un incontro tra padre e figlio a Napoli, là dove D’Alessio senior possiede uno studio di registrazione dei suoi brani. Secondo gli esperti, i due si sarebbero incontrati per mettere su il brano da portare sull’Ariston.
Sanremo 2023: una partecipazione assicurata
Stando a quanto rivelato dagli addetti ai lavori, la partecipazione di Gigi D’Alessio e LDA a Sanremo 2023 sarebbe ormai cosa fatta. L’ufficialità, infatti, sarà solo una formalità per quanto sia comunque importantissima in casa di fuori programma in extremis. Qualcuno, non a caso, ipotizza già sul brano che porteranno padre e figlio. C’è chi scommette su una melodia napoletana e chi su un ritmo latino-napoletano da far ballare la platea. Insomma, qualcosa di unico, proprio come il Festival che sarà.
Non a caso, Amadeus ha voluto piazzare diversi colpi da novanta che devono ancora essere accertati: Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso, e il sogno Mina che continua ad essere vivo nonostante le ovvie difficoltà nella trattativa.