L’arrivo di Carlo Conti sembra aver allontanato Sarah Toscano dal Festival di Sanremo 2025. La vincitrice di Amici sembra non rientrerà nei big in gara a causa di una serie di cambiamenti. Innanzitutto si parla di un numero ridotto di partecipanti, da trenta dell’ultimo anno ad appena venti, e di una massiccia esclusione di quei cantanti reduci dai talent show. In particolar modo si è prestata attenzione su chi ne è uscito di recente. Di conseguenza è parsa scontata l’esclusione di Sarah Toscano, vincitrice del Serale di Amici 23. A tal proposito anche lei ha voluto dire la sua.
Sarah Toscano esclusa da Sanremo 2025 dopo Amici 23
Sebbene non sia nemmeno cominciato, Sanremo 2025 pare aver già messo dei paletti riguardo la selezione dei prossimi big in gara. Seguendo le indicazioni dei piani alti e anche il suggerimento del Codacons, la kermesse sembrerebbe intenzionata a dare meno spazio ai cantanti reduci dai talent show, in particolare da quello di Maria De Filippi che ha sfornato centinaia di artisti in questi anni. I cantanti usciti di recente dal programma sembrerebbero avere zero possibilità di finire sull’Ariston, differentemente dalle ultime edizioni del Festival condotte da Amadeus. Se cantanti come Sangiovanni, Gaia, Aka7even, LDA e Angelina Mango hanno avuto subito l’occasione di partecipare alla competizione, la situazione cambierà a partire da quest’anno. Di conseguenza Sarah Toscano, vincitrice del Serale di Amici 23, così come i suoi compagni di avventura, si sarebbe ritrovata subito un sonoro “no”.
Nessuna partecipazione a Sanremo 2025: la reazione di Sarah Toscano
Che Sanremo 2025 appaia un miraggio lo conferma anche Sarah Toscano in una recente intervista a Fanpage.it. La vincitrice del Serale di Amici 23 sembra aver recepito bene le nuove intenzioni del Festival così come quelle di Carlo Conti, ma non si dice dispiaciuta ai microfoni della testata giornalistica: “Penso che Sanremo sia un obiettivo da raggiungere molto importante. Però chiaramente non ho fretta perché ho 18 anni, non penso che se non vado a Sanremo quest’anno, non ci andrò mai più”. E ancora, mostrando tanta maturità, fa sapere: “Penso che bisogna aspettare il momento giusto e il pezzo giusto. Non ho assolutamente fretta, né la voglia di correre”.
Parole che fanno onore alla diciottenne vincitrici di Amici e chi dimostrano tutta la sua maturità.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…