Sale l’attesa generale per la puntata finale di Amici 23, volta a decretare il vincitore di canto e di ballo e il vincitore assoluto, con un dato che intanto fa impennare Sarah Toscano come quota tra i candidati ideale al trionfo nella categoria di appartenenza. E non solo. Il risultato che dà vita all’ipotesi che l’allieva di Lorella Cuccarini possa conquistare la vittoria trapela dalla piattaforma di ascolti in streaming, Spotify Italia.
Amici 23, Sarah Toscano è la prima della classe canto: il dato Spotify
Nel dettaglio l’allieva cantautrice, relativamente alla gara tra i nuovi singoli lanciati dal circuito canto ad Amici 23, che lei forma con Petit, Mida e Holden, la vede favorita nel numero di ascolti. Ma non é tutto. Perché al contempo con il nuovo singolo lei si aggiudica il record per essere la prima nella nuova gara a raggiungere quota un milione di ascolti. La classifica Spotify Italia di Amici 23 che si profila sulla base dei dati raccolti a prima firma Serena Granato per Anticipazioni TV vede quindi gli allievi di canto classificarsi dal vertice al quarto e ultimo posto.
Sarah Toscano vince la finale di canto e in assoluto? La classifica Spotify di Amici 23
E Sarah Toscano cresce come quota candidata al titolo di vincitrice di canto e vincitrice assoluta, proprio in quanto prima classificata. In classifica, quindi, Sarah Toscano é prima con Sexy magica a quota 1.057.625 ascolti. A seguire il secondo classificato é Holden che con l’ultimo singolo Randagi totalizza 996.692 stream. Petit con Mammamí é terzo, totalizzando 898.571 ascolti. Quarto posto per Mida che con Que Pasa ottiene 891.871 ascolti.
E la prima posizione in classifica, che consente a Sarah Toscano di sostituirsi a Holden come First class per il volume di streaming riportati all’ultimo rilascio, potrebbe anticipare Sarah sia come vincitrice di canto e vincitrice assoluta qualora soprattutto neanche la concorrenza di ballo non riuscisse a superarla alle prove televoto della finale di Amici 23.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…