Contro ogni pronostico, Sarah Toscano è stata proclamata vincitrice assoluta di Amici 23 durante la puntata finale del Serale. La cantante ha superato inaspettatamente Petit, Holden e Mida, aggiudicandosi la vittoria del circuito di canto, per poi battere Marisol Castellanos in finalissima. La 18enne, allieva di Lorella Cuccarini, non era tra i più quotati dai bookmakers, eppure è comunque riuscita a trionfare su tutti gli altri concorrenti.
Amici 23: Sarah Toscano supera le aspettative
Nella puntata finale di Amici 23, andata in onda in diretta il 18 maggio 2024, i sei finalisti si sono sfidati per la vittoria. Mida è stato il primo eliminato, seguito a sorpresa da Holden. A questo punto Marisol e Dustin si sono battuti per la categoria ballo, mentre Sarah e Petit per il circuito di canto e a trionfare sono state la cantante e la ballerina, che hanno poi dovuto portare sei esibizioni a testa davanti alla giuria.
Nonostante la pioggia di commenti positivi sul talento di Marisol, a vincere la 23esima edizione di Amici è stata Sarah. Una vittoria inaspettata quella della Toscano, dato che non è mai stata in cima alla classifica dei bookmakers, al contrario della pupilla di Alessandra Celentano.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…