Mancano poche settimane all’inizio del Serale di Amici 21. Ogni sfida diventa determinante per accedere all’ultimo step del talent show e naturalmente ne nascono discussioni di tutti i tipi, da quelle tra allievi e professori a quelle tra gli stessi professori. Ne sanno qualcosa Rudi Zerbi e Anna Pettinelli, i quali hanno dato vita ad un’accesa lite nel corso dell’ultima registrazione. La sfuriata è stata fortissima a tal punto che la maestra ha abbandonato lo studio.
Amici 21: lite furiosa tra Zerbi e Pettinelli
L’ultima registrazione di Amici 21 si è aperta con l’esibizione di Gio Montana. A tal proposito, Rudi Zerbi ha affermato: “Confermando che Gio Montana abbia sbagliato gravemente, penso che partendo fuori tempo, riprendersi per gli altri sia impossibile. Ha trascinato almeno buona metà degli allievi”. Anna Pettinelli, tuttavia, ha replicato sostenendo che un buon cantante dovrebbe saper riprendere il ritmo: “Se uno sa cantare, corregge il ritmo sbagliato e canta”. Dopo aver visto un altro video dello sfogo dell’allievo, la Pettinelli ha sbottato: “Mi fa ridere la nostra perdita di tempo, anziché preparare pezzi, il professore Zerbi vuole avere ragione”.
Amici 21: sale la tensione
L’ultimo video mostrato ad Anna Pettinelli ha acceso gli animi, con la professoressa che ha puntato il dito contro Rudi Zerbi: “Lui vuole avere ragione perché gli ho detto una cosa dissonante al suo pensiero”. Poi lo scontro con lui: “Noi siamo qui perché tu vuoi avere ragione, sai qual è il problema? Ora diciamo ‘sì hai ragione’ e torniamo a fare le cose importanti. Questo è quello che vuoi?”. Rudy, dal canto suo, ha spiegato di non aver bisogno della ragione bensì non vuole che le sue parole vengano messe in dubbio.
Amici 21: la Pettinelli lascia lo studio
Lo scontro è diventato ancora più acceso quando, dopo aver interrotto più volte Rudy Zerbi che tentava di esprimere la propria opinione, Anna Pettinelli è stata accusata dal collega di essere maleducata: “Anna veramente sei di una maleducazione assurda, non ho mai conosciuto una persona più prevaricatrice di te”. Infastidita, la maestra di canto ha così deciso di lasciare lo studio: “È stato un piacere arrivederci, buon lavoro”. E Rudi: “Tu non capisci, sto dicendo una cosa tecnicamente vera. Stronchi ogni tipo di discorso”.
E la maestra: “Farei l’onore a loro di restare ma non a te quindi vado via, ciao”. I due si sarebbero incontrati dopo la registrazione e avrebbero avuto un chiarimento, ma la sfida è appena cominciata.