L’attenzione dei telespettatori di Amici 23 si è concentrata sulla modalità di trasmissione del Serale: sarà in diretta o registrata? È ormai solo una questione di formalità scoprire gli ultimi allievi che accederanno all’ultimo step, in quanto le squadre sembrerebbero ormai già stabilite. Il 23 marzo 2024 andrà di scena il primo appuntamento con l’ultima fase del programma di Maria De Filippi, la più attesa dagli appassionati. Cambieranno due terzi dei giudici a quanto pare, così come anche una parte del meccanismo di gioco.
Amici 23: il Serale sarà registrato anche quest’anno
Con l’arrivo dell’ultima fase di Amici 23, la domanda dei telespettatori è stata la solita. In molti si sono chiesti, infatti, se il Serale sarà trasmesso in diretta o con le registrazioni. La risposta è arrivata in queste ore e non stupisce più di tanto. Come aveva fatto sapere Maria De Filippi qualche mese fa, andare in onda in diretta richiede uno sforzo enorme visto i possibili imprevisti che possono sforare i tempi. Ecco quindi che, anche quest’anno, le puntate saranno tutte registrate, eccetto la finale che sarà in diretta per godere del televoto. La prima registrazione avverrà giovedì 21 marzo 2024, ma la conduttrice avrebbe studiato un piano per evitare lo spoiler.
Amici 23: le novità di Maria De Filippi
Oltre ai giudici che dovrebbero cambiare per due terzi e al meccanismo di gioco che pare sarà modificato nella sua struttura, spunta un’altra novità che Maria De Filippi avrebbe adottato per il suo Serale di Amici 23. Una sorta di anti-spoiler per preservare la puntata del sabato sera. In cosa consiste? Gli esperti fanno sapere che l’eliminato della puntata sarà deciso da un nuovo meccanismo. Pare che ci sarà una classifica generale dove alla fine delle sfide svelerà gli ultimi due in classifica; questi si sfideranno poi per restare in gioco. Il verdetto finale, tuttavia, verrà fatto in casetta in un secondo momento, così che anche il pubblico presente non ne sarà al corrente ma dovrà necessariamente aspettare la puntata.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…