Ieri sera è stata trasmessa una nuova puntata del Serale di Amici 22, il talent show ideato da Maria De Filippi e durante la messa in onda, Federica Andreani, cantante della squadra Todarisa, è stata eliminata dopo essere finita al ballottaggio con Ramon Agnelli. In seguito, Federica ha parlato con i giornalisti di Witty.it, dove ha dichiarato che il ballottaggio con Ramon non era facile, poiché sapeva quanto fosse bravo e forte. Inizialmente, non si aspettava di entrare nel programma poiché non aveva esperienza nel canto e aveva fatto i casting solo per avere la possibilità di cantare. Ha trovato il tutto sorprendente e al tempo stesso spaventoso, ma l’inconsapevolezza l’ha aiutata a buttarsi nelle cose senza paura.
Amici 22, le parole di Federica Andreani sulla sua esperienza
Federica ha poi raccontato di aver avuto la possibilità di imparare molte cose nel corso del programma, di aver conosciuto professionisti e insegnanti di canto eccezionali e di aver fatto amicizia con diverse persone d’oro, sia nella produzione che tra i concorrenti. Ha affermato: “ho avuto la possibilità di imparare tantissime cose, di conoscere professionisti, insegnanti di canto strepitosi, tutti, dalla redazione, alla produzione. Ho conosciuto veramente persone d’oro e sono contenta perché ho iniziato ad avere la consapevolezza di quello che sapevo fare e piano piano sono diventata anche più sicura. Ho trovato tante belle persone, tanti amici e penso che mi mancheranno tantissimo. Spero, anzi, voglio continuare a fare questo nella vita“.
Il percorso di Federica Andreani è solamente all’inizio, se continuerà a studiare e cantare, presto torneremo a parlare di lei.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…