Il tanto atteso Serale di Amici 22 andrà in onda stasera in prima serata su Canale 5. La prima puntata è stata dedicata alle sfide tra i 15 allievi in gara, con tanto di guanti di sfida tra i professori, che hanno scatenato molte polemiche. Ad ogni modo, stasera gli alunni del talent show abbandoneranno completamente quella che sino ad ora è stata la modalità scolastica del programma, giungendo a quella che è la gara vera e propria. Ma vediamo quali esibizioni ci aspettano nel primo appuntamento di stasera con Maria De Filippi.
Serale di Amici 22, i guanti di sfida della prima puntata: canto
Rudy Zerbi è stato il primo a lanciare un guanto di sfida, proponendo di mettere Aaron contro Wax. I due cantanti dovranno esibirsi in un medley con: “A chi” di Fausto Leali, “Hit the road Jack” e “Sign of the times” di Harry Styles. Lo scopo del docente sarebbe quello di dimostrare la duttilità vocale del primo e i “limiti” di Wax. Successivamente, il professore di canto ha lanciato un altro guanto di sfida per Wax e Aaron, cantare “One” degli U2. Tuttavia, la sida comprendeva una serie di regole che il cantante di Arisa si è rifiutato categoricamente di accettare, chiedendo di incontrare la sua insegnante. La professoressa ha spiegato che il pezzo scelto era sfacciatamente a favore di Aaron e che, secondo lei, non era equo nei confronti di Wax.
Arisa non ha tardato a rispondere e ha voluto una sfida tra Aaron e Wax, sulle note di “Marlena torna a casa” dei Måneskin, in cui i due cantanti dovranno eccellere nella performance. Come se non bastasse, anche Lorella Cuccarini ha voluto mettere Aaron alla prova, proponendo una sfida contro Cricca incentrato sull’interpretazione; il brano in questione è “Come mai” degli 883. Vedremo inoltre due comparate di canto, la prima tra Angelina e Federica, le uniche cantanti donne, in un medley anni ’60 e ’70; mentre la seconda sfida voluta dalla produzione sarà a squadre, su un medley dance con i tormentoni più amati di sempre, tutti in lingua inglese per la felicità di Piccolo G.
Serale di Amici 22, i guanti di sfida della prima puntata: ballo
Successivamente, è arrivato il turno del guanto di sfida di Emanuel Lo, che ha scelto di sfidare Ramon in una coreografia di hip-hop contro Samu. Questo è stato un vero e proprio banco di prova per il ballerino classico, che non voleva accettare il guanto a causa dell’insicurezza, ma non è stato appoggiato da Alessandra Celentano nella sua visione. Allo stesso modo, la maestra di danza classica ha sfidato Samu a competere con Ramon in una coreografia con la sbarra. Anche in questo caso, il guanto di sfida ha suscitato molte polemiche tra i professori e i concorrenti, ma Samu e Ramon si sono dimostrati all’altezza della situazione, nonostante le difficoltà. Emanuel Lo ha inoltre proposto una doppia sfida, che vedrà da una parte Samu e Maddalena e dall’altra Ramon e Isobel: una coreografia piuttosto complessa sulle note di “Un posto che non c’è”.
Alessandra Celentano ha lanciato un guanto di sfida a Mattia, che dovrà competere contro Gianmarco sul tema della sensualità, ballando sulle note di “Earned it” di The Weekend. La prof Celentano ha inoltre lanciato un guanto di sfida a Maddalena, che dovrà ballare un pezzo sui tacchi contro Isobel. La ballerina non l’ha presa per niente bene e ha detto che secondo lei non si tratta di un pezzo equo poiché la sua avversaria è più esperta in merito a questa tecnica e che si tratta di pura strategia. Subito dopo Raimondo Todaro ha lanciato un guanto a Gianmarco, che dovrà sfidare Mattia in uno stile che nessuno dei due ha mai studiato: il Rock and Roll. I due ballerini infatti dovranno sfidarsi in un ballo di coppia sulle note di “Rock on the clock” e saranno assistiti da Isobel e Benedetta.
Serale di Amici 22, lo speciale guanto dei prof
Sono stati Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo a sfidare i loro colleghi in uno degli speciali più amati dai telespettatori e dagli allievi: il guanto dei prof. Le istruzioni sono chiare e coincise: “Il primo guanto è un biglietto da visita per raccontare chi siamo in modo creativo. Ciascuna squadra può scegliere cosa portare in scena, musiche incluse senza limitazioni”, così hanno scritto i Cucca Lo.
Tuttavia, le esibizioni dei professori rimangono un mistero e dopotutto è meglio così. Non ci resta che attendere fino a stasera per vivere tutte le emozioni di questa prima puntata del Serale di Amici 22.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…