La data d’inizio è ormai fissata e il Serale di Amici 23 è sempre più vicino, a prendervi parte saranno solamente quindici allievi, che verranno poi divisi in tre squadre da cinque, capitanate dai rispettivi professori. Come al solito, Maria De Filippi ha chiamato tre giudici stellari per votare e commentare le performance dei cantanti e dei ballerini , oltre a qualche ospite coi fiocchi. Ma andiamo per gradi e vediamo come sarà strutturata la fase finale del talent show e quali premi spetteranno al vincitore e ai finalisti.
Anticipazioni Serale Amici 23: inizio, puntate e durata
Stando alle anticipazioni di Amici News, il Serale di Amici 23 debutterà in tv il 23 marzo 2024 e, basandosi sulle precedenti edizioni, sarà composto da nove puntate totali da tre ore e mezza ciascuna, che andranno in onda in seconda serata su Canale 5 ogni sabato alle 21:25, prendendo il posto di C’è Posta per Te. Gli appuntamenti televisivi con il talent show di Maria De Filippi saranno disponibili anche su WittyTV e Mediaset Extra in live e in streaming e, esclusa la finale che dovrebbe essere in diretta, saranno tutti precedentemente registrati.
Anticipazioni Serale Amici 23: gli allievi ammessi e le squadre
Per il Serale di Amici 23 non poteva mancare la magica accoppiata di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, la cui squadra è formata da Dustin, Marisol, Holden e Petit. Anche il duo composto da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo è stato riproposto per questa edizione e il loro team è quello più numeroso, poiché composto da Lucia, Mida, Sofia, Nicholas, Kumo e Sarah. Infine, le anticipazioni hanno rivelato che l’ultimo gruppo sarà capitanato da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro e sarà formato da Gaia, Giovanni, Martina, Ayle e Lil Jolie.
Anticipazioni Serale Amici 23: gli ospiti e i giudici
Per quanto riguarda invece la giuria del Serale di Amici 23, per ora è stato anticipato solamente il primo giudice ufficiale, ossia Cristiano Malgioglio. Le opzioni sarebbero due, richiamare Michele Bravi e Giuseppe Giofrè per ricostituire la giuria dello scorso anno, oppure sostituirli con Anbeta Toromani, per coprire la categoria ballo, e Gerry Scotti per quella di canto. Ma i giudici non saranno gli unici personaggi famosi ad animare lo studio di Maria De Filippi poiché la conduttrice riceverà almeno due celebri ospiti a puntata. Potremmo vedere il ritorno di qualche ex allievo, così come qualche sketch da parte di comici o attori.
Anticipazioni Serale Amici 23: i premi dei finalisti e del vincitore
Chiunque dovesse vincere la ventitreesima edizione di Amici porterà a casa una somma piuttosto importante, infatti, il montepremi della vittoria ammonterebbe a 150.000 euro. A questo vanno aggiunti il premio Radio, dal valore di 20.000 euro, il premio della Critica, che invece ammonta a 50.000 euro, e il premio Oreo, che sarebbe sempre di 20.000 euro. Ma attenzione, perché non è necessariamente il vincitore a portare a casa tutti questi premi. Il premio Marlù invece potrebbe essere spartito in maniera equa tra i finalisti del Serale di Amici 23, come nel caso della scorsa edizione del talent, con una cifra di 7000 euro a testa.
Anticipazioni Serale Amici 23: la struttura delle puntate
Come per il Serale di Amici dello scorso anno, sarà uno dei giudici a decidere quale squadra sarà la prima a giocare le sue carte, pescando causalmente una di tre buste chiuse conteneti i nomi dei professori. Da lì, i docenti portanno decidere quali allievi schierare e con chi farli sfidare fino a che non verranno “spodestati” da un’altra squadra. I guanti di sfida torneranno anche quest’anno, così come le amatissime competizioni tra insegnanti. Gli allievi della squadra perdente dovranno invece affrontare il parere dei giudici per rimanere nel talent, ma l’eliminato verrà comunicato dopo che tutti gli allievi saranno tornati in casetta e il pubblico avrà lasciato lo studio, questa la trovata anti-spoiler di Maria De Filippi. Si presume inoltre che le prime due puntate vedano una doppia eliminazione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…