Il Serale di Amici 23 debutterà su Canale 5 nella serata di sabato 23 marzo 2024 con la sua prima puntata e grazie alle anticipazioni di Amici News e Gossip TV sappiamo esattamente cosa è successo in studio durante la registrazione di giovedì 21 marzo. Ma andiamo nei dettagli delle anteprime per scoprire chi sono stati gli ospiti, quali e quanti guanti di sfida ci sono stati e soprattutto chi è stato il primo allievo ad essere eliminato.
Anticipazioni Serale Amici 23: i giudici e gli ospiti della puntata
Grazie alle anticipazioni è emerso che per questo Serale di Amici la giuria rimarrà invariata, infatti, a ricoprire il ruolo di giudici saranno ancora una volta Giuseppe Giofré, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio. Ma la registrazione è stata anche ricca di ospiti: erano presenti in studio l’attrice Giusy Buscemi, che prossimamente sarà protagonista di una fition Mediaset, la Signora Coriandoli, Enzino Iacchetti e Giobbe Covatta. Anche Michele Bravi si esibirà con “Malumore francese”, il suo nuovo singolo, prima di sedersi sulla poltrona di giudice.
Anticipazioni Serale Amici 23: chi ha vinto il guanto di sfida tra prof
Per il guanto di sfida tra i professori, il tema proposto è stato quello dei film famosi: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno stupito i giudici con una performance a tema Barbie, conquistando la vittoria grazie al voto di Giuseppe Giofré e Michele Bravi; a seguire Lorella Cuccarini e Emanuel Lo, che hanno invece ballato sulle note de “La febbre del sabato sera”, ricevendo i complimenti di Cristiano Malgioglio; ed infine Anna Pettinelli e Raimondo Todaro si sono esibiti con una performance ispirata alla vita di Elton John, accompagnata dalla musica di “Rocket Man”.
Anticipazioni Serale Amici 23: eliminazione e ballottaggio finale
Tra gli spoiler ufficiali trapelati dalla registrazione di giovedì 21 marzo 2024, spiccano alcune rivelazioni in merito a chi ha dovuto lasciare definitivamente la scuola dopo la prima puntata del Serale di Amici 23. Il primo eliminato della fase finale del talent è stato Ayle, mentre Lil Jolie e Kumo si troveranno al ballottaggio finale. Ma le anticipazioni non finiscono qui!
Anticipazioni Serale Amici 23: la prima manche
La prima mache ha inizio con Rudy Zerbi e Alessandra Celentano contro Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. Il palco si accende con l’esibizione di Petit, che ha cantato “Don Raffaè” di Fabrizio De André, contro Giovanni Tesse, che invece si è esibito in un flamenco, vedendo il trionfo del cantante sul ballerino. Successivamente, viene proposto il guanto pole dance tra Marisol Castellanos e Gaia De Martino, ma dopo un’obiezione da parte del professore di ballo, i giudici hanno valutato la sfida come non equa. La competizione continua con Marisol e Dustin che si esibiscono contro Martina Giovannini.
Quest’ultima si aggiudica la vittoria con una potente performance di “Pink”, mentre i due ballerini hanno danzato sulle note di “America” di Gianna Nannini. Infine, Holden è finito contro Lil Jolie e ha vinto con la sua interpretazione di “Quanto forte ti pensavo” di Madame. Le anticipazioni ci svelano che a seguito della vittoria degli Zerbi-Cele, Ayle è stato eliminato.
Anticipazioni Serale Amici 23: la seconda manche
Avendo vinto la prima manche, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sono rimasti in testa anche per la seconda, decidendo di sfidare Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo questa volta. In primis si sono scontrati Petit e Sarah Toscano, con il cantante che ha trionfato eseguendo il suo inedito “Tornerai” contro la toccante interpretazione di “Moon River” eseguita dall’allieva. Un momento di grande tensione è stato rappresentato dal guanto di sfida sulla passione, con Dustin e Kumo, che hanno ballato entrambi insieme a Isobel Kinnear.
Alla fine, la vittoria è andata al ballerino australiano. Così gli Zerbi-Cele hanno vinto anche questa manche, portando alla fase di ballottaggio Mida, Sarah e Kumo, con quest’ultimo che è finito al ballottaggio finale.
Anticipazioni Serale Amici 23: la terza manche
Dopo la seconda vittoria consecutiva, ci si aspettava che Rudy Zerbi e Alessandra Celentano mantenessero la mano. Tuttavia, i due professori, soddisfatti della situazione, decidono di passare il testimone. Si riaprono le buste e vengono pescati Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, che hanno deciso di affrontare Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. Le anteprime della prima puntata del Serale di Amici 23 rivelano che per primo viene chiamato il guanto partnering, con Giovanni Tesse che si scontra con Nicholas Borgogni, e vince quest’ultimo grazie all’esibizione con Elena D’Amario.
Vedremo poi che Lucia Ferrari sfiderà Martina Giovannini ballando con Sebastian Taveiera sulle note di “Physical”, ma non riuscirà a ottenere il punto, che invece andrà all’esibizione della cantante sulle note di “Tu no” di Irama. Nel prosieguo della competizione, Mida vince con la sua esibizione di “Tuyo” contro Lil Jolie, che propone “Piazza Grande” di Lucio Dalla. Nel ballottaggio finale di questa terza manche, Martina presenta il suo inedito, Lil Jolie canta il suo, mentre Gaia De Martino balla con Sebastian e Umberto Gaudino.
La prima puntata del Serale di Amici 23 si preannuncia quindi come un concentrato di emozioni e talento, pronto a catturare l’attenzione di milioni di telespettatori. Non resta che prepararsi a vivere un’esperienza indimenticabile, all’insegna della musica e della passione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…