Che ci fosse grande attesa per il Serale di Amici 23 lo si evince dai numeri registrati in occasione della prima puntata. Nonostante un leggero calo rispetto al debutto della passata stagione, la fase finale della nuova edizione ha permesso a Maria De Filippi di vincere lo scontro diretto contro L’Eredità di Marco Liorni. Un risultato schiacciante che, tuttavia, non cancella le prime polemiche sulla struttura. Non a caso, molti appassionati del talent show non hanno condiviso l’uscita a brucia pelo di Ayle.
Serale di Amici 23: la rabbia dei telespettatori
Nel corso della prima puntata del Serale di Amici 23, i telespettatori hanno assistito subito una doppia eliminazione. La prima è arrivata in maniera diretta nella prima parte dell’appuntamento, la seconda invece è arrivata con il verdetto in casetta dopo la puntata. A farne le spese sono stati Ayle e Kumo, e la rabbia degli appassionati non si è fatta attendere. In particolare è stata l’eliminazione a brucia pelo del giovane cantante a mandare su tutte le furie buona parte degli utenti social. Il motivo è presto detto ossia perché Ayle non ha avuto modo di esibirsi neanche una volta durante la sfida. Le uniche volte che ha cantato sono state solo due, entrambe nel ballottaggio che ha poi visto la sua eliminazione.
Serale di Amici 23: l’appello degli utenti social
L’eliminazione di Ayle ha spinto diversi utenti social a protestare sotto la pagina ufficiale del programma. Secondo molti, il cantante sarebbe stato “preso in giro” in quanto non gli sarebbe stata data la possibilità di mettersi alla prova. La sua, non a caso, è stata un’uscita lampo che ha gettato ombre sul regolamento del Serale di Amici 23. A tal proposito sono emersi commenti che sanno tanto di appello: “E’ una presa in giro! Che senso ha portare un allievo al Serale se poi viene eliminato subito senza neanche esibirsi durante la sfida?”. E ancora: “Non sarebbe meglio far accedere al Serale meno allievi ed evitare di conseguenza questo tipo di eliminazione?”.
Insomma, una sorta di proposta alla stessa Maria De Filippi per evitare casi come questi che sicuramente lasciano l’amaro in bocca sia al concorrente eliminato e sia al pubblico che segue.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…