Le ultime registrazioni del Serale di Amici 22 rivelano una certa tensione in studio tra la squadra Zerbi – Celentano e quella Arisa – Todaro. Il pomo della discordia è l’esibizione di Wax, allievo appartenente alla prima fazione. Stando ai rumors, Arisa gli avrebbe chiesto di cantare senza il supporto dell’autotune, ma il diretto interessato si sarebbe rifiutato categoricamente. Neanche a dirlo sarebbe nata una forte discussione che avrebbe fatto intervenire persino Maria De Filippi.
Serale di Amici 22: Wax scatena il caos
Non ci sono dubbi che Wax sia l’allievo più fumantino di Amici 22 e pare proprio che gli altri professori lo sappiano bene. La squadra Arisa – Todaro avrebbe giocato proprio su questo fattore per mettere in difficoltà l’allievo di Rudy Zerbi, in quanto la richiesta sarebbe stata alquanto spiazzante. Arisa, non a caso, avrebbe proposto una sfida ad “armi pari” ossia senza l’aiuto dell’autotune, con lo scopo di ascoltare le vere qualità della voce del giovane cantante.
Sta di fatto che quest’ultimo avrebbe rifiutato, anche sotto consiglio dello stesso Zerbi che avrebbe trovato il tentativo della collega un colpo basso e illogico ai fini della gara.
Serale di Amici 22: interviene Maria De Filippi
Come era chiaro che fosse, Wax non se ne sarebbe stato in silenzio alla “provocazione” di Arisa e avrebbe risposto a tono. Ne sarebbe nata quindi una bella discussione che avrebbe spinto Maria De Filippi ad intervenire per calmare le acque. Qui la conduttrice avrebbe difeso in parte l’allievo, sostenendo che quello è il suo modo di cantare e non è diverso da quello di tantissimi artisti che sono in vetta alle classifiche italiane.
E non solo perché la conduttrice avrebbe anche annullato la sfida in questione e si sarebbe presa l’onere di dare un suggerimento allo stesso Wax. Quale? Di provare a cantare senza autotune per dare uno “schiaffo morale” alla squadra avversaria. Non si esclude quindi che nel prossimo appuntamente, il ragazzo abbandoni l’autotune almeno per una sfida.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…