Chi ha visto la finale di Amici 21 in onda su Canale 5 ieri sera, sa bene che a ricevere un cospicuo premio in denaro non è stato il solo il vincitore Luigi Strangis, cantante allievo di Rudy Zerbi, ma anche gli altri finalisti, che hanno ricevuto altri riconoscimenti molto ambiti. E se infatti al vincitore sono andati ben 150.000 euro in gettoni d’oro, al secondo classificato, il ballerino Michele Esposito, sono andati 50.000 euro sempre in gettoni d’oro in quanto vincitore della sua categoria, il ballo.
Amici 21, pioggia di gettoni d’oro sui sei finalisti
L’altra ballerina in gara, Serena Carella, ha vinto il premio Tim del valore di 30.000 euro in gettoni d’oro. Assegnato da una giuria tecnica, il premio Tim prevede anche la possibilità per l’allievo che lo vince di studiare gratuitamente a New York, in una scuola di danza prestigiosa, per un anno. Anche Sissi Cesana ha portato a casa un bottino pari a 50.000 euro in gettoni d’oro perché le è stato assegnato da una giuria di critici e giornalisti il premio della critica TIM.
Finale Amici 21, ai montepremi del talent si aggiungono i premi della critica
Alex Rina, infine, ha vinto il premio Oreo del valore di 20.000 euro, mentre ciascun finalista (compreso il povero Albe, primo eliminato) ha ricevuto il premio Marlù (si tratta di un altro sponsor di Amici), del valore di 7.000 euro. Insomma, una vera e propria cascata di gettoni d’oro ha ricoperto gli allievi di Amici 21, che così potranno pagarsi nuovi studi e perfezionare la loro arte nella speranza di consolidare e affermare sempre di più il successo ottenuto grazie al talent di Maria De Filippi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 21, la dichiarazione di Ermal Meta ad Alex Rina
Il cantante di origini albanesi non ha mai fatto mistero della sua predilezione nei confronti dell’allievo di Amici 21
Anche se non ha vinto Amici 21, il cantante Alex Rina ha ricevuto una splendida proposta: quella di aprire i concerti di Ermal Meta, artista che non ha mai nascosto la preferenza…
Finale Amici 21, Maria De Filippi si commuove ricordando Piero Sonaglia
Al termine della finale di Amici 21, la conduttrice ha salutato il fedele assistente di studio venuto a mancare qualche settimana fa
Al termine della finale di questa edizione di Amici 21 che ha visto il trionfo del cantante Luigi Strangis, che si contendeva la vittoria con il ballerino Michele, Maria De Filippi…