Un clamoroso scenario si sarebbe presentato in queste ore in casa Rai. Diventato una delle colonne portanti dell’azienda, Stefano De Martino avrebbe fatto arrabbiare i vertici di Viale Mazzini. Il noto ballerino, non a caso, ha deciso di accettare la proposta di Maria De Filippi, quella di diventare un giudice del Serale di Amici, ma l’avrebbe fatto rinunciato ad un incarico proposto dalla Rai. Quale? Made in Sud, in arrivo nei prossimi mesi e che dovrà fare a meno di lui.
Stefano De Martino: caos per la sua decisione?
Non c’è dubbio che la Rai abbia valorizzato tantissimo Stefano De Martino. Da quando il suo ruolo era radicato unicamente al ballo nella scuola di Amici, il ballerino campano si è ritrovato ad indossare i panni di conduttore proprio grazie all’opportunità concessa dai vertici di Viale Mazzini. Prima Made in Sud e poi Stasera tutto è possibile, unito ad ospitate molto interessanti in talk show di tutto rispetto. Per tale motivo, l’ultima decisione di Stefano non avrebbe fatto molto piacere alla Rai. Com’è risaputo, De Martino ha accettato l’incarico di giudice del Serale di Amici, ma così facendo avrebbe rifiutato Made in Sud, mettendo di fatto in crisi l’azienda.
Stefano De Martino: il futuro alla Rai è a rischio?
Stando a quanto rivelato dai rumors, la decisone di Stefano De Martino avrebbe alzato un bel polverone nei corridoi di Viale Mazzini. C’era grande attesa per Made in Sud e avere un conduttore campano sarebbe stato perfetto secondo l’opinione della Rai. D’altronde, Stefano aveva già condotto due edizioni permettendo al comedy show di raggiungere ottimi ascolti. Il secco “no” avrebbe alzato la tensione tra le parti, a tal punto che qualcuno si sbilancia sul futuro imminente del giovane conduttore. Si pensa, infatti, che il rapporto con la Rai sia stato messo in crisi e che difficilmente potrà trovare ulteriore spazio nell’azienda.
Stefano De Martino: il ritorno al Serale
Dietro a questo presunto caos in casa Rai ci sarebbe quindi indirettamente Maria De Filippi, la quale avrebbe avuto in mente Stefano De Martino praticamente dal principio. Sarebbe stato lui il primo nome della sua lista per il Serale, essendo un vero professionista del ballo. Naturalmente non si è trattato di nessun gioco sporco da parte della conduttrice Mediaset, in quanto l’ultima parola l’avrebbe avuta appunto Stefano. Sta di fatto che ora Made in Sud è alla ricerca di un nuovo conduttore. Si fanno largo i nomi di Gigi e Ross con Elisabetta Gregoraci, scartata invece Fatima Trotta alla quale non sarebbe stato perdonato il “tradimento” dell’estate scorsa quando passo al comedy show di Italia 1, Honolulu.